Ducati, Domenicali accusa Marquez: “Quello che è successo è molto grave”

PORTIMAO – “Quello che è successo è molto grave e serve un’azione decisa e servera da parte della Direzione Gara perché la gara di Jorge Martin l’abbiamo persa per quello che è successo in quell’episodio”. Queste le parole di Claudio Domenicali, Ceo di Ducati Corse, dopo il Gran Premio del Portogallo di MotoGP, in cui ha commentato l’incidente che ha visto protagonista e responsabile Marc Marquez. Il pilota spagnolo, infatti, ha commesso un errore in staccata alla curva 3 e ha causato la caduta sua e di Miguel Oliveira. Se la tesi di Marquez è che ha sofferto di un problema tecnico allora lo deve dimostrare con una documentazione adeguata, perché altrimenti è troppo comodo dire di aver avuto un problema alla moto – ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Il campionato è lungo e fare questi zero per Martin e Oliveira è molto pesante e mi sembra molto grave quello che è successo”.

Le accuse di Espargaro

Anche Aleix Espargaro non si è risparmiato nel giudicare l’episodio: Meno male che Miguel sta bene, io stesso sono stato toccato da Binder e da nono mi sono ritrovato quindicesimo – ha detto a Sky Sport -. Siamo noi piloti che dobbiamo rilassarci, quattro piloti in ospedale al primo colpo, non va bene. Giravo più forte di quelli davanti, ma non avevo lo spazio per passare e ho finito nono, non è la fine del mondo. Meglio così che stendere qualcuno. La colpa è dei piloti, oltre alle regole da trasformare in penalità da parte di una direzione che non mi sta convincendo: mancano 40 gare, il Mondiale non finirà oggi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025