Ducati, Capirossi si schiera con Bastianini: “Il talento non si discute”

ROMA – Negli ultimi giorni si è parlato molto dell’esplosione di Jorge Martin in MotoGP, che potrebbe laurearsi campione del mondo al termine di questa stagione guidando la Ducati Pramac, moto di un team non ufficiale. Un’impresa simile, qualora fosse compiuta, potrebbe regalargli un posto nel team ufficiale Ducati al fianco del suo rivale per il titolo Francesco Bagnaia. A farne le spese, però, sarebbe Enea Bastianini che, a causa di diversi infortuni, non è riuscito mai ad esprimere il suo potenziale quest’anno.

Capirossi: “Bastianini condizionato da infortuni”

“Mi dispiace per Bastianini. In questa stagione è partito subito con un infortunio ed è una cosa che ha sofferto molto. Stiamo però parlando di un pilota il cui talento non può essere messo in discussione in alcun modo. Nella passata stagione ha vinto delle gare e si è giocato la vittoria in molte altre, purtroppo quest’anno gli infortuni lo hanno estromesso dai giochi”. Queste le dichiarazioni dell’ex campione del mondo Loris Capirossi, che durante un’intervista concessa a Radio Cusano Campus, ha voluto prendere le difese di Enea Bastianini.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Presentato Lukas Glatz, ultimo innesto per il reparto di banda

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025
  • Volley

Henri Leon: “Opportunità di crescita importante”.

Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…

10 Settembre 2025
  • Volley

World Championship 2025: l’Italia è a Manila, domenica l’esordio

World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…

10 Settembre 2025
  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Lube lavora con un buon ritmo, il punto di Francesco Oleni

La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…

10 Settembre 2025