ROMA – Negli ultimi mesi in MotoGP si è parlato soprattutto del clamoroso passaggio di Marc Marquez alla Ducati del Team Gresini, con il focus completamente incentrato sull’otto volte campione del mondo. La trattativa, però, può essere vista anche dall’altro punto di vista, quello della Ducati, che è riuscita ad assicurarsi uno dei migliori piloti della storia del motociclismo, pur senza affidargli una moto ufficiale. Il direttore generale Luigi Dall’Igna è riuscito a cogliere al volo l’occasione, confezionando così un grande colpo di mercato.
“Secondo me il vero Marc Marquez della MotoGP è Luigi Dall’Igna, tant’è che lo spagnolo ha deciso di accettare una moto non aggiornata pur di correre con una Ducati. Le prestazioni del fratello Alex evidenziano che il prossimo anno Marc, che ha almeno mezzo secondo in più nel polso di Alex, sarà in lotta per il titolo. Il suo contratto sarà un elemento molto importante, ma Dall’Igna è talmente bravo che riuscirà a gestire la situazione“. Questo il commento del proprietario del Team Pramac, Paolo Campinoti, nel corso di un’intervista concessa a Paddock TV.
Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…
Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…
Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…
Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…