ROMA – La Spagna ha da sempre consegnato grandi piloti al motomondiale e, anche in queste ultime stagioni, sta confermando questo trend. Dopo il regno di Marc Marquez, infatti, è arrivato Joan Mir con la Suzuki a raccogliere l’eredità del connazionale e nella stagione appena conclusa Jorge Martin è andato molto vicino al trionfo nell’appassionante duello per il titolo con il due volte campione del mondo Francesco Bagnaia. Martin ha dimostrato di avere le carte in regola per giocarsi il Mondiale e qualcuno ha già azzardato un paragone con Marc Marquez.
Il proprietario del Team Pramac, Paolo Campinoti, durante un’intervista concessa a Paddock TV, ha preso una chiara posizione in relazione ad una eventuale scelta tra Marc Marquez e Jorge Martin: “Ci era stato proposto Marc Marquez per due stagioni, poi l’ha preso Gresini per un solo anno. In ogni caso noi non lo avremmo preso per una sola stagione perché avrebbe avuto poco senso con un campione come lui. Poi a livello economico non so se ce lo saremmo potuti permettere. Se devo fare uno sforzo economico, preferisco farlo per Martin, che secondo me vale più di Marquez vista l’età“.
Domani, sabato 20 settembre, alle 17, al Pala Costa allenamento congiunto con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena A conclusione della…
Giovanni Tredici è morto quest'oggi, venerdì 19 settembre, all'età di 81 anni. Lo storico 'dottore del Giro', ruolo che ha…
Si è concluso da poco alla Opiquad Arena il secondo allenamento congiunto della Campi Reali Cantù in preparazione alla stagione…
GROTTAZZOLINA – C’è grande attesa per la prima uscita stagionale della Yuasa Battery Grottazzolina che, nella giornata di domani sabato…
Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils di Perugia che questa mattina hanno sostenuto una sessione…
Non solo il girone di ritorno “asimmetrico”: la SuperLega Credem Banca 2025/26 non inizierà con la prima giornata di sabato…