Ducati, Bastianini salta anche Austin: al suo posto ci sarà Pirro

ROMA – Enea Bastianini non ha recuperato in tempo per il Gran Premio delle Americhe, e salterà, quindi, anche il terzo appuntamento della stagione di MotoGP. Il pilota della Ducati si era infortunato nella Sprint del Portogallo, procurandosi la frattura composta della scapola destra, e aveva già rinunciato alla gara di Termas de Rio Hondo. “Ce l’ho messa tutta e ci ho creduto fino ad oggi ma purtroppo il tempo era troppo poco. Non volerò verso Austin, ma oggi sono tornato a sorridere”, ha scritto Bastianini sui propri profili social. In Texas mancherà ancora anche Marc Marquez, mentre Miguel Oliveira avrà gli ultimi controlli nella giornata di giovedì per provare a ottenere il via libera. 

Ducati, Pirro sostituirà Bastianini

Ducati ha annunciato che a Austin sarà Michele Pirro ad affiancare Francesco Bagnaia, il quale cerca riscatto dopo la caduta che lo ha estromesso in Argentina: Michele Pirro sostituirà Bastianini nel GP delle Americhe – si legge nella nota diffusa sui social della scuderia –. Enea ha bisogno di più tempo per recuperare pienamente dall’infortunio alla spalla destra rimediato nel GP del Portogallo, e continuerà la riabilitazione per essere pronto al rientro nel GP di Spagna”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025