Ducati, Bastianini ottiene il pass medico per correre a Jerez

ROMA – Enea Bastianini prenderà parte al Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del mondiale di MotoGP: in mattinata, infatti, è arrivato il via libera da parte dello staff medico nei confronti del pilota Ducati, che è stato dichiarato FIT. Il centauro riminese, dopo la prova effettuata in Italia, era partito con grandi speranze alla volta di Jerez, e ha superato quindi anche l’ultimo ostacolo, e sarà presente in griglia. 

Ducati, Bastianini ha superato l’infortunio

L’ex alfiere del team Gresini si era infortunato nel primo weekend stagionale, in Portogallo, dopo un contatto fortuito con Luca Marini, rimediando la frattura composta della scapola destra. Bastianini, infatti, è stato costretto a saltare anche gli appuntamenti in Argentina e in Texas. Ora, per la tappa spagnola, il ritorno in pista per provare a segnare i primi punti del proprio campionato, anche se l’obiettivo di gara non può certo essere quello di lottare fin da subito per la vittoria


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Un sabato speciale al Palas che culminerà con l’amichevole Lube-Yuasa

Il conto alla rovescia è scattato, si avvicina un sabato di grande pallavolo a tinte biancorosse nel palazzetto dei vicecampioni d’Italia. Il 4…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Diamantini: “Con Milano banco di prova importante”

Due set giocati contro Aversa (nell’allenamento congiunto di sabato scorso) e il problema fisico ormai abbondantemente superato, allenamenti col resto…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy – Plus Volleyball Sabaudia 2-2

Buon test per la Terni Volley Academy che, nella serata di ieri 1 ottobre, ha affrontato la Plus Volleyball Sabaudia,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il Plus Volleyball Sabaudia torna dall’allenamento congiunto di Terni

SABAUDIA – Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Presentato Mendez: “Qui per continuare la grande tradizione trentina”

Trento, 2 ottobre 2025 La prestigiosa Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, in Piazza Dante, ha tenuto…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Saitta (Domotek): “Gruppo eccezionale, il Palacalafiore?bellissimo”.

REGGIO CALABRIA – Si avvicina l’appuntamento con il nuovo test amichevole della Domotek. Sabato 4 ottobre, con un orario insolito…

2 Ottobre 2025