Ducati, Bastianini: “Ci va tutto storto, ma non mi deprimo”

ROMA“Non mi deprimo perché so cosa posso fare: si tratta solo di mettere tutto insieme”. Così Enea Bastianini, alle prese con una stagione di MotoGP molto complicata al suo primo anno sulla Ducati ufficiale, in un’intervista rilasciata a Speedweek. Il riminese, infatti, è stato vittima di un infortunio a Portimao che di fatto lo ha tenuto lontano dalla pista fino a giugno, quando è rientrato al Mugello. Bastianini, inoltre, ha lamentato diversi problemi e dettagli che nei weekend non si sono mai incastrati nel modo corretto: “In questo momento sembra che tutto vada contro di noi, succede sempre qualcosa che ci rende difficile la vita”, ha infatti aggiunto l’ex pilota del team Gresini. 

Bastianini e il confronto con Bagnaia

“Pecco è avvantaggiato rispetto a me, perché questa moto si adatta più alle sue caratteristiche che alle mie. Anche se pure lui ha dovuto adattarsi, perché è una moto diversa rispetto a quella dell’anno scorso”, ha sottolineato Bastianini in riferimento alle prestazioni super di Francesco Bagnaia; anche Pecco, comunque, nelle scorse settimane aveva fatto notare come ogni weekend sia necessario lavorare per trovare il feeling giusto, a differenza dello scorso anno quando “lo stesso setup funzionava praticamente ovunque”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

Ferrari, futuro con o senza Vasseur? E il 2026 è alle porte…

In casa Ferrari si sta avvicinando il momento di prendere delle decisioni cruciali per il futuro prossimo. O, forse, arrivati…

8 Luglio 2025
  • Volley

Chiusura col botto: Matteo Paris è l’ultimo colpo di mercato

La Joy Volley Gioia del Colle chiude il mercato con un innesto di assoluto spessore: Matteo Paris è il nuovo…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon su Sky, ottimi ascolti per gli ottavi di finale

Ottimi ascolti per le sfide degli ottavi di finale di Wimbledon in esclusiva su Sky, che ieri hanno ottenuto nel…

8 Luglio 2025
  • Volley

Prosegue la linea verde di Macerata: arriva anche il libero Dolcini

La Banca Macerata Fisiomed è orgogliosa di annunciare l’arrivo di Diego Dolcini, giovane libero classe 2007, che nella prossima stagione…

8 Luglio 2025
  • Volley

Lorenzo Ciampi promosso in prima squadra alla MINT Vero Volley Monza

MONZA, 8 LUGLIO 2025 – Lorenzo Ciampi sarà un nuovo giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025/2026. Il classe 2007,…

8 Luglio 2025
  • Volley

Samuele Papi è il nuovo assistant coach biancorosso.

Piacenza, 8 luglio 2025 – Samuele Papi, classe 1973 di Ancona, sarà l’assistant coach  di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

8 Luglio 2025