Ducati, Bastianini: “Ci va tutto storto, ma non mi deprimo”

ROMA“Non mi deprimo perché so cosa posso fare: si tratta solo di mettere tutto insieme”. Così Enea Bastianini, alle prese con una stagione di MotoGP molto complicata al suo primo anno sulla Ducati ufficiale, in un’intervista rilasciata a Speedweek. Il riminese, infatti, è stato vittima di un infortunio a Portimao che di fatto lo ha tenuto lontano dalla pista fino a giugno, quando è rientrato al Mugello. Bastianini, inoltre, ha lamentato diversi problemi e dettagli che nei weekend non si sono mai incastrati nel modo corretto: “In questo momento sembra che tutto vada contro di noi, succede sempre qualcosa che ci rende difficile la vita”, ha infatti aggiunto l’ex pilota del team Gresini. 

Bastianini e il confronto con Bagnaia

“Pecco è avvantaggiato rispetto a me, perché questa moto si adatta più alle sue caratteristiche che alle mie. Anche se pure lui ha dovuto adattarsi, perché è una moto diversa rispetto a quella dell’anno scorso”, ha sottolineato Bastianini in riferimento alle prestazioni super di Francesco Bagnaia; anche Pecco, comunque, nelle scorse settimane aveva fatto notare come ogni weekend sia necessario lavorare per trovare il feeling giusto, a differenza dello scorso anno quando “lo stesso setup funzionava praticamente ovunque”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Us Open, i risultati del doppio misto: vincono Errani-Vavassori e Musetti

Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, come sta dopo il ritiro a Cincinnati

Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Laver Cup, Flavio Cobolli convocato per il Team Europe

Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Trento riparte con lo Scudetto sul petto e fino al 25 lavorerà… senza palla!

Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…

19 Agosto 2025
  • Volley

Coach Francesco Petrella: “Nei ragazzi vedo entusiasmo ed energia”

Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…

19 Agosto 2025
  • Volley

Via alla preparazione: Campioni d’Italia al lavoro a ranghi ridotti

Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…

19 Agosto 2025