Ducati, Bagnaia vuole essere a Misano: “Farò del mio meglio”

ROMA – Il campione del mondo di MotoGP, Francesco Bagnaia, ha ormai superato lo spavento di domenica scorsa nel Gran Premio di Catalogna e adesso vuole essere presente nella gara di casa sulla pista di Misano. Ci sono buone possibilità che il piemontese della Ducati possa essere in pista questo fine settimana, ma per avere l’ufficialità bisognerà attendere la giornata di venerdì, quando arriverà il responso dei medici. Il via libera sarebbe fondamentale per Bagnaia, che così potrebbe difendere il proprio vantaggio in classifica nei confronti di Jorge Martin.

Bagnaia: “Appuntamento speciale”

“Nella serata di domenica sono rientrato a casa insieme alla squadra e poi ho iniziato a prepararmi per arrivare a Misano nelle migliori condizioni. Nella giornata di giovedì farò un controllo medico in circuito e se i dottori mi daranno il via libera potrò scendere in pista venerdì per le prime prove. Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è sempre un appuntamento speciale per noi piloti italiani e farò del mio meglio per poterci essere”. Queste le dichiarazioni del pilota della Ducati, Francesco Bagnaia, in vista della gara di Misano.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Il preparatore Merazzi: “Lube tonica! Attività costante ma soft!”

Prima seduta atletica della stagione per la Cucine Lube Civitanova. Lavoro differenziato per Marko Podrascanin, che ad agosto è stato sottoposto a un intervento di meniscectomia…

22 Agosto 2025
  • Volley

Essence Hotels Fano, capitan Coscione detta le linee guida

Per lui sarà l’ottava stagione in serie A2, la seconda con i colori virtussini. Il capitano dell’Essence Hotels Fano Manuel…

22 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, le news di oggi verso lo US Open: allenamento con Michelsen e conferenza stampa

Sinner è tornato ad allenarsi nella giornata di ieri, a tre giorni dal ritiro durante la finale di Cincinnati. Il numero…

22 Agosto 2025
  • Bike

Mattia Perin con i ciclisti della Emirates in vista della Vuelta

Sappiamo bene che Mattia Perin è un grande appassionato di ciclismo e il portiere della Juventus non si è lasciato…

22 Agosto 2025