Ducati, Bagnaia punge Martin in Australia: “Mi aspettavo un suo crollo”

PHILLIP ISLANDSapevo che Jorge avrebbe scelto la soft, e sapevo anche quanto fosse importante il crollo della gomma su questa pista. Era difficile finire la gara con la soft”. Così Francesco Bagnaia ai microfoni di Sky Sport, commentando il secondo posto di Phillip Island dopo il clamoroso crollo di Jorge Martin, unico a scegliere la soft al posteriore, pagandone le conseguenze con un degrado letale negli ultimi giri, che hanno portato lo spagnolo da primo a quinto. “Nel weekend abbiamo lavorato sempre con la media, sapendo che sarebbe stata la gomma giusta”, ha ribadito Pecco.

Bagnaia: “Sono rimasto calmo”

La gara non è stata comunque facile, soprattutto nelle prime fasi, e ha richiesto una forte dose di autocontrollo, da parte del torinese. Il campione della Ducati, infatti, ha spiegato: “Nei primi giri, non è stato facile vedere i piloti davanti che stavano allungando. Stavo cedendo all’idea di spingere anch’io, ma sono rimasto calmo e lucido, perché sapevo che alla fine saremmo stati più veloci. Ho avuto paura che Di Giannantonio e Binder potessero avere un ritmo più alto, quindi ho spinto per avvicinarmi, ma ho dovuto rallentare perché la gomma posteriore ha cominciato a soffrire. Loro, però, hanno cominciato a lottare, e lì saspevo che avrei recuperato”, ha concluso Pecco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Finals, Bolelli e Vavassori fuori in semifinale: vincono Heliovaara e Patten

Si ferma in semifinale il cammino di Simone Bolelli e Andrea Vavassori alle Atp Finals. Prima coppia italiana di sempre…

15 Novembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Non mi sento il migliore, devo migliorare in tante cose”. L’intervista a El Pais

Carlos Alcaraz a cuore aperto in una lunga intervista a El Pais: "Il ranking non mente: significa che sei stato…

15 Novembre 2025
  • Volley

Lube in cerca di punti a Piacenza. Cucinieri in campo sabato alle 18

In arrivo la seconda trasferta della Regular Season 2025/26 per i vicecampioni d’Italia, che dall’inizio del torneo sono andati sempre a punti e mirano…

15 Novembre 2025
  • Motori

MotoGP, qualifiche Gran Premio Valencia: Bezzecchi conquista la pole position, delude Bagnaia

Qualifiche Gp Valencia, la griglia di partenza A seguire la griglia di partenza del Gran Premio di Valencia, ventiduesimo e…

15 Novembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere cerca conferme a Mirandola

Un primo significativo esame di verifica per la ErmGroup Altotevere, che nella quinta giornata del campionato di Serie A3 Credem…

15 Novembre 2025
  • Volley

Essence Hotels Fano, Pietro Galdenzi: “Tornare a fare punti”

L’Essence Hotels Fano è chiamata a reagire. Dopo il tonfo di Catania, i fanesi tornano al Palas Allende ospitando i…

15 Novembre 2025