JEREZ – “Sono rimasto sorpreso dalla penalità, ne abbiamo viste di peggio e senza sanzioni. Ma la accetto”. Così Francesco Bagnaia, ai microfoni di Sky Sport, ha cominciato la propria analisi su quanto visto nel GP di Spagna di MotoGP, in cui il pilota della Ducati è tornato alla vittoria, nonostante una penalità per un contatto con Jack Miller. Ma Pecco insiste nell’invocare coerenza nelle decisioni dello Stewards Panel: “Ci stiamo lamentando perché vogliamo più coerenza in queste decisioni. Lo show così ne va a perdere, per cui sarebbe meglio essere costanti. Se arriviamo ad avere penalità uniformi, almeno possiamo capire cosa si può fare e cosa no. Oggi ci siamo appena appena toccati, non ci siamo mandati fuori; se da ora in avanti questa situazione verrà sempre penalizzata, va bene“.
“Ho deciso di andare a prendere Binder, perché eravamo in una situazione di stallo – aggiunge Bagnaia, tornando al racconto sulla gara –. Non appena ho sentito che la temperatura della gomma davanti era scesa, ho ricominciato a spingere e poi ho cercato di superarlo immediatamente. Il passo era veloce, ma penso che si potesse fare meglio. Nell’ultimo giro ho cercato di fare il più forte possibile tutte le curve prima di un possibile punto di frenata – racconta Pecco –; mi è venuto bene, anche se per non rischiare niente ho cercato anche di tenere margine in ogni curva. Non gli ho dato possibilità di farmi superare, anche perché Brad è un bel toro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…