Ducati, Bagnaia: “Missione compiuta a Portimao”. Anche Bastianini sorride

ROMA – La Ducati si conferma ancora la moto da battere, dopo la chiusura dei test di Portimao, che segnano anche la fine della prestagione, in attesa dell’inizio del campionato di MotoGP a fine mese, ancora in Portogallo. Francesco Bagnaia ha fatto segnare il nuovo miglior tempo della pista in 1:37.968, e a fine sessione, ai microfoni di Sky Sport, ha espresso tutta la propria soddisfazione: “Sono molto contento di questi cinque giorni di test prestagionali, inclusi quelli della Malesia. Abbiamo sempre migliorato, giorno dopo giorno. Direi missione compiuta per i test, però adesso vediamo di lavorare a testa bassa per cercare di essere veloci su ogni pista. La moto nuova al momento mi piace al 100% più di quella della passata stagione. Sono molto contento della ripetibilità e della costanza, che è una cosa su cui già l’anno scorso e nel 2021 eravamo abbastanza forti, ma abbiamo fatto un passo in avanti”

Bastianini: “Chiudiamo con il sorriso”

A fargli da eco è Enea Bastianini, che, dopo una sabato complicato, ha vissuto una domenica importante sulla via verso l’assetto migliore: “Credo che sabato sia stata la classica giornataccia da dimenticare, e invece oggi vado via con il sorriso perché abbiamo trovato la direzione, rispetto al day-1 ho sentito le differenze delle modifiche. L’approccio è stato diverso, siamo molto più vicini: se la gara fosse domani saremmo competitivi per andare sul podio. Credo che per la vittoria serva fare un altro step, però avremo tutto il venerdì del Gran Premio e il sabato mattina per lavorare. Pecco al momento è il pilota Ducati che ha qualcosina in più, credo che sia il sabato che la domenica sarà lui l’uomo da battere”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli recenti

  • Basket

Nba, Leonard travolge Detroit: Kawhi segna 55 punti! Vincono Lakers e Oklahoma

Prestazione da urlo per la 34enne ala che trascina i Clippers al successo sui Pistons. Ok anche i gialloviola (Kings…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: L’ultima classifica del 2025. +11 per Camilla Gennaro

29/12/2025 09:15 Nessun commento Classifica Wta Entry System Singolo (29-12-2025) Jasmine Paolini ITA, 04-01-1996 4325 Punti 83 Best: 29 Elisabetta…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

“Una farsa”, “Un circo”. La Battaglia dei sessi bocciata dalla stampa internazionale

“Una farsa”. “Un circo”. “Dov’è lo spettacolo?”. Questi alcuni titoli della stampa internazionale, molto critica nei confronti della “battaglia dei…

29 Dicembre 2025