Ducati, Bagnaia lancia l’allarme: “Difficile andare avanti così”

AUSTIN – È un Francesco Bagnaia scurissimo in volto, quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport MotoGP per commentare la caduta nella gara di Austin, la seconda consecutiva dopo quella in Argentina: È difficile accettare la seconda caduta di fila senza un motivo, per me è difficile dare una spiegazione – ammette Pecco –. Ci metto la faccia, sono il pilota e se sono caduto è perché ho commesso un errore. Ma vorrei capire qual è stato, questo errore. Lo chiederò al team perché non sto capendo come sia possibile fare 60/80 giri in tre giorni, fare sempre la stessa cosa e cadere il giorno della gara senza fare nulla di diverso”.

Ducati, Bagnaia avvilito dopo Austin

“La gara scorsa mi sono steso quando ho toccato il gas sul bagnato, ci può stare perché in quelle condizioni è più facile andare oltre al limite – ha aggiunto Bagnaia –. Oggi non me lo spiego e non riuscirò mai a spiegarmelo. Capita in situazioni strane, dove non spingi e sei in controllo, spero di capire cosa è successo, altrimenti così è molto difficile andare avanti. Le molte cadute, ben nove totali, non sono un alibi per il pilota torinese: “È una pista peggiorata rispetto all’anno scorso sulla quale stavamo andando mezzo secondo più veloci. Oggi abbiamo scelto tutti la gomma dura, che forse non era la situazione migliore. Ma altri hanno finito la gara, vuol dire che sono stati più bravi”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Motori

Autoimport Mazda inaugura il progetto “Eccellenze Italiane” con un evento dedicato all’artigianato

Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025