Ducati, Bagnaia e l’errore in Qatar: “Ecco perché ho sbagliato”

LOSAILPecco Bagnaia chiude al secondo posto il Gran Premio del Qatar di MotoGP. Nel penultimo appuntamento stagionale, il ducatista consegna la vittoria a Di Giannantonio anche con un’errore che lo ha costretto a rallentare e uscire momentaneamente di pista, dopo un tentativo di sorpasso. Nel post gara, il campione in carica commenta quanto appena successo: “Sono molto contento. Ho fatto una partenza perfetta, sono stato davanti per tanto ma Di Giannantonio è stato incredibile. Poi ho cercato di gestire il setting delle gomme ma ho sbagliato e sono andato fuori. Sono contento perché siamo riusciti a creare un gap in classifica che sarà importante contro Martin a Valencia.

Le parole di Di Giannantonio

Anche Fabio Di Giannantonio, vincitore a Losail, commenta il primo successo in MotoGP: “E’ stato un weekend davvero incredibile. La gara è stata fantastica. Sapevo che potevo avere un buon passo. Quando ho visto che anche Bagnaia sbagliava qualcosa ho capito che avevo un’opportunità da cogliere. Ce l’ho fatta, ho vinto in MotoGP.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

Prima sconfitta in campionato per la Luiss Basket

Primo quarto equilibrato Faenza inizia il match con il quintetto composto da Fragonara, Santiangeli, Vettori, Mbacke, Longo; la replica della…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Zverev alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…

12 Novembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Verona

Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner in semifinale alle Atp Finals 2025? Si qualifica se…

Prima occasione per qualificarsi alle semifinali delle Atp Finals per Jannik Sinner. Dopo la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Ben…

12 Novembre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco domenica a Fano per sfatare il tabù trasferte

I toscani dopo la vittoria contro Cantù si preparano per la quinta giornata di campionato L’Emma Villas Codyeco proverà domenica…

12 Novembre 2025
  • Volley

La CEV traccia la strada verso il futuro: partnership, intelligenza artificiale, solidarietà e calendari

Il presidente della CEV, Roko Sikirić, e il Consiglio di Amministrazione della CEV hanno presentato con orgoglio i risultati di…

12 Novembre 2025