Ducati, Bagnaia e i conti per la classifica: “Il limite è sottile”

BURIRAM – La lotta per il titolo di MotoGP è più calda che mai e ora si fa tappa a Buriram, in occasione del Gran Premio della Thailandia 2023. Il circuito potrebbe essere favorevole al campione in carica Francesco Bagnaia, che nelle ultime due settimane ha riportato il proprio vantaggio su Jorge Martin a +27. Ad ogni modo il gap non lascia affatto tranquillo il pilota della Ducati, che dovrà provare a vincere ogni gara per incrementare ulteriormente il margine sullo spagnolo e non arrivare a giocarsi tutto a Valencia.

Bagnaia: “Devo spingere al massimo”

Il pilota della Ducati, Francesco Bagnaia, a poche ore dal Gran Premio della Thailandia 2023 di MotoGP, ha raccontato le proprie sensazioni in conferenza stampa: “Sono felice di essere qui, è una pista sulla quale sono sempre andato forte. Arrivo da una serie di qualifiche complicate, quindi il primo obiettivo sarà quello di centrare subito il Q2. Per quanto riguarda la classifica, i 27 punti di vantaggio nei confronti di Martin non mi lasciano tranquillo. In ogni weekend ci sono 37 punti in palio, quindi devo sempre spingere al massimo”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo 2025, Italia medaglia d’argento nella staffetta mista

La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…

2 Ottobre 2025