Ducati, Bagnaia e i conti per la classifica: “Il limite è sottile”

BURIRAM – La lotta per il titolo di MotoGP è più calda che mai e ora si fa tappa a Buriram, in occasione del Gran Premio della Thailandia 2023. Il circuito potrebbe essere favorevole al campione in carica Francesco Bagnaia, che nelle ultime due settimane ha riportato il proprio vantaggio su Jorge Martin a +27. Ad ogni modo il gap non lascia affatto tranquillo il pilota della Ducati, che dovrà provare a vincere ogni gara per incrementare ulteriormente il margine sullo spagnolo e non arrivare a giocarsi tutto a Valencia.

Bagnaia: “Devo spingere al massimo”

Il pilota della Ducati, Francesco Bagnaia, a poche ore dal Gran Premio della Thailandia 2023 di MotoGP, ha raccontato le proprie sensazioni in conferenza stampa: “Sono felice di essere qui, è una pista sulla quale sono sempre andato forte. Arrivo da una serie di qualifiche complicate, quindi il primo obiettivo sarà quello di centrare subito il Q2. Per quanto riguarda la classifica, i 27 punti di vantaggio nei confronti di Martin non mi lasciano tranquillo. In ogni weekend ci sono 37 punti in palio, quindi devo sempre spingere al massimo”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

JV, cresce l’attesa: ecco il calendario degli allenamenti congiunti

Coach Racaniello: «Segnali incoraggianti, la squadra sta rispondendo bene». Prosegue senza sosta la preparazione della Joy Volley Gioia del Colle, che…

2 Settembre 2025
  • Volley

Michael Angeletti: supporto sul campo in attesa delle statistiche

Perugia, 02 settembre 2025 Mattinata dedicata al lavoro di prevenzione in palestra per i Block Devils che si stanno preparando…

2 Settembre 2025
  • Volley

Cappelletti (ErmGroup Altotevere): “Sarà l’anno della consacrazione”

È di Perugia (per meglio di dire, di Corciano), ma oramai l’Altotevere – e parliamo in questo caso del comprensorio…

2 Settembre 2025
  • Volley

Lube, intesa con Studio 7TV HD. Prima diretta la presentazione di Noa

A.S. Volley Lube annuncia la nascita di una nuova partnership sul fronte televisivo. Il Club vicecampione d’Italia si lega a Studio 7TV HD per…

2 Settembre 2025
  • Volley

Central Cargo insieme all’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Central Cargo è un’azienda in continua crescita, specializzata nelle spedizioni internazionali via aereo, mare, terra e ferrovia, servizi doganali e…

2 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 10^ tappa in diretta live

Dopo il giorno di riposo a Pamplona, la Vuelta riparte con una frazione insidiosa: 175 km con traguardo in quota…

2 Settembre 2025