Ducati, Bagnaia carico per Silverstone: “Qui una delle vittorie più belle”

ROMA – La MotoGP torna in pista a Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna 2023 e lo fa con il campione in carica Francesco Bagnaia che cercherà di difendere il suo vantaggio in classifica. Il pilota di Chivasso nella scorsa stagione conquistò un importante successo in questa gara, mettendo un ulteriore tassello per completare la rimonta ai danni di Fabio Quartararo. Anche quest’anno, dunque, Bagnaia proverà a tagliare il traguardo in prima posizione, ma è consapevole della forza dei suoi avversari, su tutti Jorge Martin e Marco Bezzecchi.

Bagnaia: “Voglio partire con il piede giusto”

Il campione del mondo in carica Francesco Bagnaia, nel corso di un’intervista rilasciata al sito ufficiale della Ducati, si è detto molto carica in vista della gara di Silverstone“E’ stata una bella pausa estiva: mi sono riposato, dedicandomi anche al mio programma di allenamento e mi sono divertito molto in pista con la Panigale V4S insieme agli altri piloti Ducati. Ora è tempo di ricominciare e ne sono felice. L’anno scorso a Silverstone ho ottenuto una delle vittorie più belle della mia carriera in un fine settimana che non era iniziato nel migliore dei modi. L’obiettivo quest’anno sarà quello di partire subito con il piede giusto e, soprattutto, cercare di portare a casa altri punti importanti per la classifica generale”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Picardo è carico! “Sabaudia? sarà battaglia, Domotek vuole vincere”

La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024
  • Volley

CEV Cup, ritorno degli ottavi col Benfica il 19 dicembre a Cagliari

Trento, 22 novembre 2024 Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la…

22 Novembre 2024
  • Volley

Verso la nona giornata di regular season: Padova affronta Modena

Dopo due turni casalinghi alla Kioene Arena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare in trasferta. Domenica 24 novembre,…

22 Novembre 2024
  • Volley

Blitz in Puglia, 21° match tra Lube e Taranto. Curiosità statistiche

Blitz in terra pugliese a caccia della prima vittoria esterna nella Regular Season 2024/25. Domenica 24 novembre (ore 18) la Cucine Lube Civitanova farà visita alla Gioiella…

22 Novembre 2024
  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024