ROMA – La MotoGP torna in pista a Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna 2023 e lo fa con il campione in carica Francesco Bagnaia che cercherà di difendere il suo vantaggio in classifica. Il pilota di Chivasso nella scorsa stagione conquistò un importante successo in questa gara, mettendo un ulteriore tassello per completare la rimonta ai danni di Fabio Quartararo. Anche quest’anno, dunque, Bagnaia proverà a tagliare il traguardo in prima posizione, ma è consapevole della forza dei suoi avversari, su tutti Jorge Martin e Marco Bezzecchi.
Il campione del mondo in carica Francesco Bagnaia, nel corso di un’intervista rilasciata al sito ufficiale della Ducati, si è detto molto carica in vista della gara di Silverstone: “E’ stata una bella pausa estiva: mi sono riposato, dedicandomi anche al mio programma di allenamento e mi sono divertito molto in pista con la Panigale V4S insieme agli altri piloti Ducati. Ora è tempo di ricominciare e ne sono felice. L’anno scorso a Silverstone ho ottenuto una delle vittorie più belle della mia carriera in un fine settimana che non era iniziato nel migliore dei modi. L’obiettivo quest’anno sarà quello di partire subito con il piede giusto e, soprattutto, cercare di portare a casa altri punti importanti per la classifica generale”.
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…