ABU DHABI – Il fine settimana dell’ultimo Gran Premio della stagione di Formula 1, in corso di svolgimento sulla pista di Abu Dhabi, non inizia nel migliore dei modi per la Ferrari. Carlos Sainz, infatti, dopo l’incidente con il tombino avvenuto la scorsa settimana a Las Vegas, nelle prove libere 2 ha distrutto nuovamente la propria monoposto finendo contro il muro in curva 3, una delle più veloci del circuito che si fa a oltre 240 km/h. La macchina del pilota spagnolo ha riportato degli ingenti danni e, probabilmente, i meccanici avranno molto lavoro da fare in vista delle qualifiche del sabato. La sessione è stata quindi interrotta a causa dell’incidente, che ha scatenato inevitabilmente la bandiera rossa.
Il pilota della Ferrari, Carlos Sainz, era già stato sfortunato protagonista a Las Vegas per colpa di un tombino che gli era costata anche una penalità di dieci posizioni, dopo aver distrutto la sua SF-23. In quel caso i danni riguardarono il telaio, motore e batteria: riparazioni che sono state pagate a caro prezzo dalla Ferrari visto che sono andate oltre il milione di dollari. Questo scenario potrebbe quindi riproporsi anche questo weekend e potrebbe portare lo spagnolo a subire una nuova penalizzazione. Nelle prossime ore sicuramente ci saranno informazioni più chiare al riguardo, ma quel che è certo è che l’ultimo GP dell’anno non parte con il piede giusto per il 28enne di Madrid.
Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…
Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…
Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…
Emma Villas Codyeco Lupi Siena è orgogliosa di presentare la partnership con Trasporti Verdolini 2000, azienda santacrocese che opera nel…
BUDAPEST (UNGHERIA) - Cresce l'attesa per il Gran Premio d'Ungheria, 14esima tappa del Mondiale 2025 della MotoGp. Dopo 33 anni, il…
È il giorno della Sprint Race sul circuito di Balaton Park, in Ungheria. Alle ore 15 partirà la mini-gara del sabato, da…