Cremonese e Valentino Rossi: l'incredibile coincidenza

La Cremonese, per la seconda volta in questa stagione (la prima nei quarti di finale di Coppa Italia), batte la Roma. I grigiorossi conquistano così il primo successo in questo campionato superando i giallorossi di Josè Mourinho grazie al gioiello di Tsadjout e al rigore di Ciofani nel finale – in mezzo il momentaneo pareggio di Spinazzola. Per ritrovare l’ultima successo in Serie A dei lombardi bisogna riavvolgere il nastro al 31 marzo 1996, esattamente 9830 giorni fa. In quella domenica di inizio primavera, la Cremonese batteva 2-1 il Padova all’Euganeo con la doppietta di Florijancic – inutile nel finale il gol della bandiera per i padroni di casa di Nicola Amoruso -.

Guarda la gallery

Spinazzola non basta alla Roma, Tsadjout e Ciofani lanciano la Cremonese

31 marzo 1996, una data storica per la Cremonese e Valentino Rossi

Quel 31 marzo 1996, però, è una data storica, non tanto per quel successo dei grigiorossi ma per un altro evento che ha cambiato per sempre la storia del motociclismo. Proprio quel giorno, infatti, Valentino Rossi faceva il proprio esordio nel Motomondiale in sella all’Aprilia in 125 nel GP della Malesia. Proprio in occasione del ritorno alla vittoria nella massima serie, la Cremonese ha ricordato quell’incredibile coincidenza con un post sui social chiedendo al campione italiano cosa ha fatto in questi 27 anni. Il ragazzo di Tavullia, in effetti, di strada ne ha fatta parecchio mettendo nel frattempo in bacheca nove titoli mondiali, 432 gare disputate, 115 vittorie e 235 podi. Oltre, ovviamente, ad aver segnato la storia di questo sport e riscritto un elenco infinito di record.  


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mario Di Pietro è carico per la preseason della Tinet

Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…

8 Settembre 2025
  • Volley

Si presenta la Campi Reali Cantù: “Il campo sarà il giudice del nostro valore”

Si è svolta con la presentazione la prima uscita ufficiale della Campi Reali Cantù versione 2025/2026 al completo. Nei giorni…

8 Settembre 2025
  • Volley

Sylla al rientro in Italia: “Siamo le più forti di sempre, lo abbiamo dimostrato”

Grande accoglienza a Malpensa per le Azzurre campionesse (anche) del Mondo. Ancora incredula Myriam Sylla, colei che ha stampato il…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mencaglia è official partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…

8 Settembre 2025