Cremonese e Valentino Rossi: l'incredibile coincidenza

La Cremonese, per la seconda volta in questa stagione (la prima nei quarti di finale di Coppa Italia), batte la Roma. I grigiorossi conquistano così il primo successo in questo campionato superando i giallorossi di Josè Mourinho grazie al gioiello di Tsadjout e al rigore di Ciofani nel finale – in mezzo il momentaneo pareggio di Spinazzola. Per ritrovare l’ultima successo in Serie A dei lombardi bisogna riavvolgere il nastro al 31 marzo 1996, esattamente 9830 giorni fa. In quella domenica di inizio primavera, la Cremonese batteva 2-1 il Padova all’Euganeo con la doppietta di Florijancic – inutile nel finale il gol della bandiera per i padroni di casa di Nicola Amoruso -.

Guarda la gallery

Spinazzola non basta alla Roma, Tsadjout e Ciofani lanciano la Cremonese

31 marzo 1996, una data storica per la Cremonese e Valentino Rossi

Quel 31 marzo 1996, però, è una data storica, non tanto per quel successo dei grigiorossi ma per un altro evento che ha cambiato per sempre la storia del motociclismo. Proprio quel giorno, infatti, Valentino Rossi faceva il proprio esordio nel Motomondiale in sella all’Aprilia in 125 nel GP della Malesia. Proprio in occasione del ritorno alla vittoria nella massima serie, la Cremonese ha ricordato quell’incredibile coincidenza con un post sui social chiedendo al campione italiano cosa ha fatto in questi 27 anni. Il ragazzo di Tavullia, in effetti, di strada ne ha fatta parecchio mettendo nel frattempo in bacheca nove titoli mondiali, 432 gare disputate, 115 vittorie e 235 podi. Oltre, ovviamente, ad aver segnato la storia di questo sport e riscritto un elenco infinito di record.  


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Premio Badiali a Boninfante. L’atleta: “Felice! Devo molto alla Lube”

Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…

14 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Tommaso Guzzo è il miglior italiano Under23 in A2

BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…

14 Luglio 2025
  • Tennis

ATP Bastad, Darderi batte Collignon e vola al secondo turno

L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…

14 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Simon Yates vince la 10^ tappa. Ben Healy maglia gialla

Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…

14 Luglio 2025
  • Volley

Alessandra Oggioni è il nuovo scoutman dell’Avimecc Modica

Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…

14 Luglio 2025
  • Volley

Domotek ufficializza la riconferma del libero Saverio De Santis

La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…

14 Luglio 2025