Cremonese e Valentino Rossi: l'incredibile coincidenza

La Cremonese, per la seconda volta in questa stagione (la prima nei quarti di finale di Coppa Italia), batte la Roma. I grigiorossi conquistano così il primo successo in questo campionato superando i giallorossi di Josè Mourinho grazie al gioiello di Tsadjout e al rigore di Ciofani nel finale – in mezzo il momentaneo pareggio di Spinazzola. Per ritrovare l’ultima successo in Serie A dei lombardi bisogna riavvolgere il nastro al 31 marzo 1996, esattamente 9830 giorni fa. In quella domenica di inizio primavera, la Cremonese batteva 2-1 il Padova all’Euganeo con la doppietta di Florijancic – inutile nel finale il gol della bandiera per i padroni di casa di Nicola Amoruso -.

Guarda la gallery

Spinazzola non basta alla Roma, Tsadjout e Ciofani lanciano la Cremonese

31 marzo 1996, una data storica per la Cremonese e Valentino Rossi

Quel 31 marzo 1996, però, è una data storica, non tanto per quel successo dei grigiorossi ma per un altro evento che ha cambiato per sempre la storia del motociclismo. Proprio quel giorno, infatti, Valentino Rossi faceva il proprio esordio nel Motomondiale in sella all’Aprilia in 125 nel GP della Malesia. Proprio in occasione del ritorno alla vittoria nella massima serie, la Cremonese ha ricordato quell’incredibile coincidenza con un post sui social chiedendo al campione italiano cosa ha fatto in questi 27 anni. Il ragazzo di Tavullia, in effetti, di strada ne ha fatta parecchio mettendo nel frattempo in bacheca nove titoli mondiali, 432 gare disputate, 115 vittorie e 235 podi. Oltre, ovviamente, ad aver segnato la storia di questo sport e riscritto un elenco infinito di record.  


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Essence Hotels, Mengozzi: “Brescia campo ostico, squadra di qualità”

Altro scoglio durissimo per l’Essence Hotels Fano che domenica alle ore 17.30 si reca a Brescia per la sfida contro…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Una Verona piena di stelle per l’esordio interno della Yuasa

Sabato 25 ottobre (ore 18, diretta Rai) il PalaSavelli di Porto San Giorgio tornerà ad ospitare il grande volley di…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano va a Piacenza, Recine e Porro tra presente e passato

Dopo una settimana iniziata con la maratona d’esordio all’Allianz Cloud, proseguita con la presentazione show in Torre Allianz, l’Allianz Powervolley…

24 Ottobre 2025