Cooltra, gli scooter elettrici in sharing arrivano anche a Torino

Dopo Milano e Roma (in cui è attiva dal 2017), il servizio di scooter sharing elettrico Cooltra arriva anche a Torino. Febbraio 2023 è il mese a partire dal quale i torinesi possono noleggiare scooter elettrici dal proprio smartphone scaricando l’app. Il costo? 38 centesimi al minuto (stessa cifra di Milano e Roma), ed è possibile noleggiare il mezzo e circolare sia nel centro della città, che nelle aree commerciali, le università e i due stadi cittadini.

Promozione per il primo mese

C’è di più. Cooltra ha dedicato una promo alla città: tutti i nuovi utenti potranno inserire il codice Torino30 e usufruire di 30 minuti gratuiti al giorno, per il primo mese. Inoltre, per la stagione invernale gli scooter hanno a disposizione la coperta termica che protegge il guidatore dal freddo, soprattutto nelle giornate più rigide. Al momento, l’aziende ha schierato 400 mezzi elettrici attivi 24 ore al giorno per 7 giorni. Il servizio è disponibile anche tramite l’app Free Now, piattaforma europea per la mobilità urbana multi-servizio. “Il nostro obiettivo – spiega Enrico Pascarella, B2c Italy regional manager di Cooltra – è fare crescere un nuovo modello di mobilità sostenibile nei centri urbani in linea con le esigenze quotidiane e crediamo che Torino sia pronta per accogliere questa sfida. Per il 2023 abbiamo intenzione di raggiungere 35 tonnellate di anidride carbonica risparmiate, nella sola città di Torino”.

Senza patente,assicurazione e revisione: ubriaco si becca una multa da 5mila euro


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

Hamilton in prima fila per Gaza: “Non possiamo restare a guardare questo genocidio senza fare nulla”

TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025