Carburante, i prezzi preoccupano: benzina a 1,883 e diesel a 1,923 euro

Tra scioperi, accise, decreto trasparenza e multe, la situazione carburanti si fa più preoccupante che mai. E a rimetterci sono ovviamente i cittadini, che devono recarsi regolarmente ai distributori per fare rifornimento. Cosa dicono gli ultimi rilevamenti? Secondo Quotidiano energi in attesa di recepire i tagli, le medie nazionali dei prezzi praticati alla pompa risultano ancora poco mosse. Al 1° febbraio 2023 si segnala Eni che scende di 2 centesimi sui prezzi raccomandati di diesel e Gpl.

I numeri di benzina e diesel

Andando ancora più nel dettaglio, ulteriori numeri ci vengono forniti dall’Osservaprezzi del Mimit che elabora i dati comunicati dai gestori. Gli ultimi dati sono aggiornati alle 8 del 31 gennaio. Il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è 1,883 euro al litro (1,882 il dato precedente). Il prezzo medio praticato del diesel self è fermo a 1,923 euro
Passando al servito, la benzina fa registrare un prezzo medio praticato di 2,023 euro al litro (contro 2,022), mentre la media del diesel servito è stabile a 2,063 euro al litro. I prezzi praticati del Gpl si posizionano tra 0,791 e 0,803 euro al litro. Infine, il prezzo medio del metano auto si colloca tra 2,024 e 2,255. 

Controlli della GdF ai distributori: i controlli a tappeto rilevano 989 violazioni


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Basket

Ellis: “Con Milano sarà dura ma i playoff…”

Una Coppa Italia in bacheca, da MVP della manifestazione. Attestati di stima da più parti. Previsioni lusinghiere in ottica Draft…

13 Maggio 2025
  • Volley

Curti: “Spazio ai giovani con rinnovato spirito di fare bene”.

Piacenza 13.05.2025 – L’annata sportiva ha visto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza staccare il pass per giocare la prossima stagione…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Paolini-Shnaider all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Jasmine Paolini va a caccia della sua prima semifinale al Wta 1000 di Roma. L'azzurra, n. 5 al mondo, affronta…

13 Maggio 2025
  • Motori

MotoGP, da campioni a delusi: Bagnaia e Martin ora sono un caso

Dalle stelle alle stalle. Si può riassumere così l'avvio di stagione di Francesco Bagnaia e Jorge Martin, che da campioni…

13 Maggio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca, record di pubblico nei Play Off

SuperLega Credem BancaDopo il record di pubblico in Regular Season, ecco il primato anche nei Play Off: media spettatori per…

13 Maggio 2025
  • Volley

SV.League Awards: Nwakalor miglior opposta e top scorer del campionato

Con le vittorie di Suntory Sunbirds Osaka nel campionato giapponese maschile e Osaka Marvelous nel femminile è giunta al termine…

13 Maggio 2025