Carabinieri salvano 40 persone bloccate in auto: la colpa è della neve

Tra i numerosi disagi causati dal maltempo, spicca l’episodio avvenuto nella zona del Parco del Pollino, tra la Basilicata e la Calabria, dove non meno di 15 auto, e 40 persone in totale, sono rimaste bloccate a causa della neve. Tra di loro, anche tanti bambini. Tutti salvati dall’intervento dei Carabinieri e di uno spazzaneve

Un’operazione durate tre ore

L’ingorgo è stato causato dalla rottura delle catene anti-neve delle prime due auto in colonna. Per questo motivo, l’altra dozzina di vetture presenti in quel tratto di strada non ha potuto proseguire. Nel frattempo, la neve continuava a scendere fitta, e in breve tempo ha invaso la strada, provocando il blocco totale. Una situazione che, come accennato, ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. I Carabinieri hanno usufruito anche dell’ausilio di uno spazzaneve e, dopo un’operazione durata circa tre ore, ha liberato la strada permettendo alle auto e alle tante famiglie presenti di proseguire il proprio viaggio.

Tesla sulla neve con la guida autonoma, quasi ci scappa l’incidente!


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, divisa presentata da Intersport

Sorrisi, entusiasmo e grande voglia che sia già domani. Il gruppo degli EnergyTime Spike Devils Campobasso si è ritrovato in…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, la carica dell’ad Bigi: “Puntiamo a vincere”

Conto alla rovescia che sta per esaurirsi in vista del primo impegno casalingo della ErmGroup Altotevere nel campionato di Serie…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek:inizia il campionato, Laganà è pronto!

REGGIO CALABRIA – Tutto è pronto per l’esordio in campionato della Domotek Reggio Calabria, in programma domenica alle ore 18…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Vittoria all’esordio per la Conad, ma ora testa a San Giustino

Dopo l’ottimo esordio casalingo in Serie A3 Credem Banca, la Conad Volley Tricolore si prepara ad affrontare la prima trasferta…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley verso il debutto casalingo, parlano Giuliani e Anzani

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership, ormai pluriennale, tra Modena Volley e BPER Banca. Oltre alla schiacciatrice…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Serie B e C alla ricerca della prima vittoria, femminile a Milano

La Serie B di Nicolò Zanni e la Serie C di Tommaso Manelli sono alla ricerca del primo successo in…

24 Ottobre 2025