Cancellata la Sprint MotoGP in Australia: maltempo a Phillip Island

PHILLIP ISLAND – Il maltempo ha avuto la meglio. La MotoGP non è scesa in pista nella domenica al Gran Premio d’Australia, sedicesima tappa del Mondiale 2023, a causa della pioggia e del vento attesi da giorni. Le previsioni avevano infatti costretto gli organizzatori a modificare il programma del weekend, anticipando la ben più importante gara al sabato e spostando a domenica la Sprint, con la consapevolezza che avrebbe potuto essere cancellata. Così è stato, con la decisione arrivata nel cuore della notte italiana. La classifica rimane quindi quella decisa nella gara di sabato, con Pecco Bagnaia leader, in vantaggio di 27 punti su Jorge Martin.

Le parole di Tardozzi

A favore della cancellazione anche Davide Tardozzi, team manager Ducati“La Race Direction ha tastato il polso a team e pilotila cui sicurezza viene prima di tutto – le sue parole ai microfoni di Sky Sport -. Qui nel paddock non sappiamo com’è la forza del vento alla curva uno e alla curva tre, ma se hanno fermato la Moto2 per il vento allora è comprensibile la decisione di non correre la Sprint”.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

Prima sconfitta in campionato per la Luiss Basket

Primo quarto equilibrato Faenza inizia il match con il quintetto composto da Fragonara, Santiangeli, Vettori, Mbacke, Longo; la replica della…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Zverev alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…

12 Novembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Verona

Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner in semifinale alle Atp Finals 2025? Si qualifica se…

Prima occasione per qualificarsi alle semifinali delle Atp Finals per Jannik Sinner. Dopo la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Ben…

12 Novembre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco domenica a Fano per sfatare il tabù trasferte

I toscani dopo la vittoria contro Cantù si preparano per la quinta giornata di campionato L’Emma Villas Codyeco proverà domenica…

12 Novembre 2025
  • Volley

La CEV traccia la strada verso il futuro: partnership, intelligenza artificiale, solidarietà e calendari

Il presidente della CEV, Roko Sikirić, e il Consiglio di Amministrazione della CEV hanno presentato con orgoglio i risultati di…

12 Novembre 2025