Boom di furti di carburante in Messico: sparatorie e morti tra bande

In Messico, uno scontro a fuoco ha causato cinque vittime in diverse bande criminali: secondo le informazioni fornite dal dipartimento di Polizia, un gruppo di individui armati a bordo di moto, ha organizzato un attacco spietato a est di Puebla. Le vittime erano cinque uomini di guardia a due camion cisterna carichi di carburante rubato, abbattuti nel corso dell’assalto.

Coccole in auto durante l’alluvione: l’assurda multa di una coppia toscana

I fenomeno del huachicol

Due degli uomini uccisi erano stati recentemente arrestati per il loro presunto coinvolgimento nell’esplosione di un camion cisterna di gas. Il furto di carburante, nota in Messico come “huachicol,” continua ad essere molto praticato Messico, con centinaia di migliaia di barili sottratti ogni anno dalle condutture. Lungo gli oleodotti utilizzati per il trasporto del petrolio dalle terre interne e dalle piattaforme offshore alle raffinerie o ai centri di distribuzione, i tubi vengono spesso manomessi e intere cisterne vengono riempite con il carburante. Secondo le stime ufficiali rese note dalle Forze dell’Ordine, Città del Messico è ormai tristemente diventata uno dei principali mercati per il commercio illegale dell’ “oro nero”.

La Lega propone il carcere per chi manifesta bloccando le strade


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025