Bezzecchi e Bagnaia, l’Italia detta legge in MotoGP. Raggiunto record del 2006

ROMA – Il Gp di Le Mans ha segnato una serie di record importanti nella storia della Moto GP. Alcuni battuti, alcuni solo eguagliati. Almeno per ora. Ed è un record che avvicina la stagione in corso con quella leggendaria (e sfortunata) del 2006 la vittoria di un pilota italiano in 4 delle prime 5 corse in stagione. Non accadeva dal 2006: allora in pista c’erano piloti del calibro di Valentino Rossi, Loris Capirossi e Marco Melandri. Stavolta, invece, tocca alla coppia formata da Pecco Bagnaia e Marco Bezzecchi. Che ora, in vista del GP del Mugello, possono continuare ad inseguire quel primato.

MotoGP, l’Italia vola con Pecco, Bez e la Ducati

Per i due piloti in sella alla Ducati l’inizio stagione è stato favolosa: con due vittorie a testa i due sono ora separati da un solo punto nella classifica piloti. E questo scenario viene arricchito ora dal fatto che il mondiale viaggia in direzione Mugello, la casa tricolore delle due ruote, dove i piloti in testa alla classifica, spinti dal pubblico amico, potrebbero allungare ancora, continuando a seguire le orme dei campioni d’inizio millennio.

Ma a Le Mans, come detto, sono state tante le statistiche ritoccate al rialzo: la vittoria di Bezzecchi ha segnato anche il 31esimo gran premio consecutivo con un pilota (almeno) a podio per la Ducati, oltre alla quarta vittoria consecutiva in terra francese dopo quelle di Petrucci (2020), Miller (2021) e Bastianini (2022).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Ovidiu Darlaczi è un nuovo schiacciatore della Terni Volley Academy

La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…

20 Novembre 2025
  • Basket

Olimpia Milano-Hapoel diretta Eurolega: segui la partita, risultato LIVE

MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Bcc Tecbus Castellana da capolista a Terni

Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…

20 Novembre 2025
  • Tennis

Italia-Belgio in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Numia Vero Volley Milano ricevuta a Palazzo Marino per la vittoria della Supercoppa

A un mese di distanza dal trionfo in Supercoppa Fineco 2025, la Numia Vero Volley Milano è stata ricevuta dal sindaco di Milano Giuseppe…

20 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica al PalaParenti arriva Sorrento

La squadra campana è reduce da due vittorie consecutive Dare continuità: è l’obiettivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica…

20 Novembre 2025