Bezzecchi e Bagnaia, l’Italia detta legge in MotoGP. Raggiunto record del 2006

ROMA – Il Gp di Le Mans ha segnato una serie di record importanti nella storia della Moto GP. Alcuni battuti, alcuni solo eguagliati. Almeno per ora. Ed è un record che avvicina la stagione in corso con quella leggendaria (e sfortunata) del 2006 la vittoria di un pilota italiano in 4 delle prime 5 corse in stagione. Non accadeva dal 2006: allora in pista c’erano piloti del calibro di Valentino Rossi, Loris Capirossi e Marco Melandri. Stavolta, invece, tocca alla coppia formata da Pecco Bagnaia e Marco Bezzecchi. Che ora, in vista del GP del Mugello, possono continuare ad inseguire quel primato.

MotoGP, l’Italia vola con Pecco, Bez e la Ducati

Per i due piloti in sella alla Ducati l’inizio stagione è stato favolosa: con due vittorie a testa i due sono ora separati da un solo punto nella classifica piloti. E questo scenario viene arricchito ora dal fatto che il mondiale viaggia in direzione Mugello, la casa tricolore delle due ruote, dove i piloti in testa alla classifica, spinti dal pubblico amico, potrebbero allungare ancora, continuando a seguire le orme dei campioni d’inizio millennio.

Ma a Le Mans, come detto, sono state tante le statistiche ritoccate al rialzo: la vittoria di Bezzecchi ha segnato anche il 31esimo gran premio consecutivo con un pilota (almeno) a podio per la Ducati, oltre alla quarta vittoria consecutiva in terra francese dopo quelle di Petrucci (2020), Miller (2021) e Bastianini (2022).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Savigliano, un buon test con Cuneo

Nella bella e “nobile” cornice del Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, sabato 13 settembre il Monge-Gerbaudo Savigliano ha disputato…

15 Settembre 2025
  • Volley

Quarta settimana di lavoro, arrivano i primi allenamenti congiunti.

Piacenza, 15 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza oggi, con due sedute di lavoro, ha dato ufficialmente il…

15 Settembre 2025
  • Volley

Sono 53 gli atleti di SuperLega e Serie A2 presenti ai Mondiali

Men’s World Championship 2025Sono in totale 53 gli atleti di SuperLega e A2 presenti ai Campionati del Mondo nelle Filippine …

15 Settembre 2025
  • Volley

Saitta:”A Reggio Calabria ottimi feedback,puntiamo in alto”

Nato a Catania nel 1987 e con una carriera che include esperienze in SuperLega con Latina, Treviso, Perugia, Padova, Vibo…

15 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza prosegue la preparazione

La MINT Vero Volley Monza entra ufficialmente nella quarta settimana di allenamenti all’Opiquad Arena, avvicinandosi sempre di più al momento…

15 Settembre 2025
  • Volley

Lube: oggi tecnica a porte chiuse, mercoledì test con la Sir al Palas

Il richiamo del campo si fa sempre più forte al Palas, è quasi tempo di test match per la Cucine Lube…

15 Settembre 2025