Bevuto troppo? Con l’app Drink or Drive un autista ti riporta a casa

Arriva da una start-up veneta l’idea che coniuga sicurezza e innovazione sulle strade. L’app DoD, o “Drink or Drive” propone di offrire un servizio di autista sostitutivo che accompagna a casa l’utente che sà di aver bevuto troppo e non è in condizioni di mettersi alla guida. Il conducente selezionato guiderà l’automobile per riportarla all’abitazione del “cliente”.

Ubriaco al volante di un’auto: parcheggia in mezzo alla strada e si addormenta

Quanto costano le tratte

Il funzionamento dell’app è semplice: dopo averla scaricata su Apple Store o Play Store, è necessario registrarsi, prenotare un servizio e pagare direttamente dall’app. I tempi di risposta mirano a essere rapidi, con l’obiettivo di fornire il servizio entro 10/15 minuti dalla richiesta. Il servizio coinvolge autisti certificati che guidano l’auto dell’utente a casa, garantendo sicurezza e tranquillità. L’obiettivo iniziale di DoD è coprire distanze entro i 50 km, con prospettive di espansione in altre zone dopo la fase sperimentale. Le tariffe, tra i 20 euro e i 60 euro, dipendono dalla tratta, dall’orario e dalle opzioni selezionate. 

Senza patente,assicurazione e revisione: ubriaco si becca una multa da 5mila euro


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Fondazione del Mediterraneo per lo Sport e Prisma La Cascina Taranto

La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Lube Volley e Alperia, insieme per generare energia vincente

A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano, parola al dg Lini: «Un gruppo nuovo ma già compatto»

Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

“Più di una squadra”: presentata Sonepar Padova 2025_26

La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…

8 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti-Auger Aliassime all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Oggi pomeriggio l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena a Macerata

Con il club toscano si sta allenando il palleggiatore danese di 25 anni Mikkel Hoff L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

8 Ottobre 2025