ROMA – I semafori della F1 sono pronti a spegnersi per segnare il via alla stagione 2023, in cui ancora una volta l’uomo da provare a battere sarà Max Verstappen. Il pilota olandese, vincitore degli ultimi due campionati, è sicuro dei mezzi della propria Red Bull, sminuendo già il pericolo rappresentato dalle altre scuderie, Ferrari e Mercedes su tutte: “Noi stessi possiamo essere una minaccia: dobbiamo restare sul pezzo, non possiamo permetterci di commettere troppi errori. Non possiamo essere perfetti, tutti commettono errori, l’importante è farne meno possibili”.
Verstappen ha poi raccontato le sensazioni derivanti dai test proprio in Bahrain: “Nei test abbiamo passato tre giorni positivi, abbiamo fatto progressi. Ma dobbiamo vedere se ciò si verificherà anche in questo weekend e in futuro, perché ogni pista è diversa. L’ambizione è sempre quella di migliorare un po’ in tutto – ha aggiunto il pilota della Red Bull –. Le sensazioni sono buone. Tutti hanno perso qualcosa in termini di prestazioni a causa delle modifiche al fondo. Cerchi sempre di recuperarle in qualche modo, bisogna trovare un nuovo bilanciamento; in questo senso abbiamo fatto un buon lavoro”.
È già finito il torneo di Washington per Lorenzo Musetti. Il tennista carrarino, n. 2 del seeding sul cemento americano,…
Dai campi da tennis al green da golf. È ancora sfida tra Roger Federer e Rafael Nadal che su Instagram…
Sconfitta in semifinale per la nazionale maschile alle Universiadi. Questa sera gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza si sono dovuti…
Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…
Seconda giornata di gare allo Sportpark di Duisburg (Germania) per le coppie azzurre impegnate nelle Universiadi 2025 di beach volley. Nel tabellone…
Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…