Bagnaia terzo in Malesia, allunga su Martin. Vince Bastianini

SEPANG – Pecco Bagnaia ottiene un ottimo terzo posto nel Gran Premio della Malesia, diciottesimo appuntamento stagionale della MotoGP. Il pilota Ducati, scattato dalla pole position, chiude dietro ad uno straordinario Enea Bastianini e alla sorpresa del weekend, Alex Marquez. Un risultato fondamentale che permette a Pecco di allungare in classifica su Jorge Martin, finito quarto e autore di un prestazione opaca, probabilmente viziata da problemi alla gomme che non gli hanno permesso di essere costante nel passo gara. Sarà grande lotta nelle ultime due gare della stagione, il duello per il titolo è ancora apertissimo con soli 14 punti di distanza tra Pecco e Martin.

GP Malesia: la cronaca

Bagnaia parte bene dalla pole position ma il duello con Martin porta entrambi, già alla prima curva, ad allargarsi troppo permettendo sia a Bastianini sia ad Alex Marquez di guadagnare le prime due posizioni. Da quel momento le prime quattro caselle resteranno tali fino alla fine della gara, con Bastianini troppo forte per A.Marquez e con Pecco che deve preoccuparsi di contenere un Martin in affanno e non in sintonia con la moto. Il pilota italiano guadagna ottimi punti in vista della volata finale al titolo di campione del Mondo. 

GP Malesia: ordine di arrivo

  1. Bastianini
  2. A. Marquez
  3. Bagnaia
  4. Martin
  5. Quartararo
  6. Bezzecchi
  7. Morbidelli
  8. Miller
  9. Di Giannantonio
  10. Marini
  11. Vinales
  12. Zarco
  13. M. Marquez
  14. A. Fernandez
  15. P. Espargaro
  16. Lecuona
  17. Bautista
  18. Nakagami

OUT
Binder
A. Esaprgaro
Oliveira

R.Fernandes

Mir


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Raduno Lube dopo Ferragosto, staff rodato. Parla Enrico Massaccesi

Archiviate le trattative di mercato, con un roster blindato ancor prima della tre giorni bolognese allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, la Cucine Lube…

18 Luglio 2025
  • Volley

Nuova convocazione in azzurro per Luca Loreti

Piacenza, 18 luglio 2025 – Nuova convocazione azzurra in Under 21 per Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley…

18 Luglio 2025
  • Volley

Andrea Nasari è un nuovo giocatore del Plus Volleyball Sabaudia

SABAUDIA – Ancora un nuovo innesto in casa Plus Volleyball Sabaudia: la società laziale ha aggiunto al suo roster anche…

18 Luglio 2025
  • Volley

Lo staff al completo di Rana Verona per la stagione 2025/2026

Dopo la chiusura del roster, Verona Volley ha anche completato la composizione dello staff tecnico e medico che affiancherà gli…

18 Luglio 2025
  • Volley

LEONEL MARSHALL NUOVO INNESTO DELLA SVILUPPO SUD CATANIA

La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…

18 Luglio 2025
  • Volley

Nuovo arrivo all’Avimecc Modica, Pietro Mariano è biancoazzurro

Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…

18 Luglio 2025