Bagnaia, la Ducati e il titolo: “Perché perdere non sarebbe un fallimento”

ROMA – Il campione del mondo in carica di MotoGP, Francesco Bagnaia, per confermarsi tale dovrà ancora affrontare tre complicate gare in Malesia, Qatar e a Valencia. L’inerzia del campionato sembra essere leggermente a favore dello sfidante Jorge Martin che, nonostante qualche errore di troppo, si è rialzato alla grande a Mandalika portando a casa il successo nella sprint race e in gara. La sfida è accesissima ed è complicato fare un pronostico, anche perché dovrebbero essere considerati anche altri fattori come il resto dei piloti e le condizioni meteorologiche.

Bagnaia: “A Misano l’inizio dei problemi”

Credo che i miei problemi siano iniziati a Misano, in frenata. Ad ogni modo se perdessimo il Mondiale non penso che sarebbe un fallimento. Sarebbe fantastico vincere il titolo per la seconda volta consecutiva, dato che non in molti ci sono riusciti. Io posso assicurare che darò il massimo in ogni gara e proverò a vincerle tutte. Pressione? La sentivo di più nella passata stagione”. Queste le dichiarazioni del pilota della Ducati, Francesco Bagnaia, rilasciate al sito MotoGP.com in vista del Gran Premio della Malesia.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

Hamilton in prima fila per Gaza: “Non possiamo restare a guardare questo genocidio senza fare nulla”

TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025