Bagnaia, delusione sprint a Silverstone: “Non è questo il nostro livello”

SILVERSTONE – Nella sprint race del Gran Premio di Gran Bretagna 2023 di MotoGP vinta da Alex Marquez davanti a Marco Bezzecchi, la grande delusione è stato Francesco Bagnaia, che ha chiuso in quattordicesima posizione. Ai microfoni di Sky Sport il campione del mondo ha parlato della sua gara: “Stamattina lottavo per la pole e mi trovavo benissimo sul bagnato. Oggi pomeriggio ho capito che sarebbe stata una gara complicata sin dal giro di formazione, non riuscivo a frenare. Non è una cosa relativa al set up, la mia squadra sta lavorando molto per risolvere il problema. Se tutte le cose sono a posto la performance è molto buona. So che il nostro livello non è questo, dovremmo essere sempre a lottare per le prime posizioni. Qualcosa non ha funzionato, altrimenti non avrei mai chiuso quattordicesimo”.

Tardozzi: “Dobbiamo capire”

Il dirigente della Ducati, Davide Tardozzi, sempre ai microfoni di Sky Sport, ha parlato dei problemi di Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini, sottolineando come il team lavorerà sodo per cercare di risolverli al più presto in vista della gara di domani pomeriggio: Non ho una spiegazione, si è lamentato di essere sulle uova e di avere poco grip alle anteriori. Andava troppo piano, così come Enea. Ora gli ingegneri valuteranno la situazione. Stamattina ha fatto vedere un grandissimo passo”. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Game Review: Yuasa Battery Grottazzolina-Rana Verona

Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…

28 Ottobre 2025