Aprilia, Espargaro individua il problema: “Ecco perché fatico in gara”

ROMA“Sono più veloce rispetto all’anno scorso, e sento che in generale la moto va meglio, ma ancora non riesco a vincere. Finora, sono stato il più veloce su quasi tutte le piste, il venerdì ho fatto il miglior tempo in Argentina, in Portogallo e in Spagna. Sono veloce, ma ancora ho molte difficoltà in gara. Così Aleix Espargaro analizza i problemi che affliggono l’Aprilia in questo avvio di stagione in MotoGP. Lo spagnolo, infatti, è passato da contendente al titolo a ottenere risultati poco brillanti, apparendo poco competitivo nel confronto coi rivali. Ma secondo lui c’è un problema ben definito e chiaro.

L’analisi di Aleix Espargaro

“Nelle prove libere posso stare sulla moto come voglio. Ma quando mi ritrovo in mezzo ad altre moto, non riesco ad avere velocità in curva, e la pressione della gomma anteriore aumenta di molto. È questo il nostro problema più grande – conclude Espargaro –, perché così l’anteriore è in continuo movimento, non riesco a tenere il passo degli altri e non posso sorpassare”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia 2025, cartellini gialli Uci per i corridori: come funziona

Il Giro d'Italia sta sperimentando le novità del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore nel 2025. La più importante riguarda…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 5^ tappa da Ceglie Messapica a Matera: percorso e dove vederla

Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, van Uden vince la tappa di Lecce. Pedersen conserva la maglia rosa

Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…

13 Maggio 2025
  • Volley

Aumenta il numero di biancorossi nelle liste della VNL 2025

La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…

13 Maggio 2025
  • Bike

Ciccone, Sinner e Giovinazzi: il gesto comune con le dita spiegato al Giro

Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner ha esultato con un gesto particolare, portando l'indice e il…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma 2025, il risultato in diretta live della partita

Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…

13 Maggio 2025