ROMA – “Sono più veloce rispetto all’anno scorso, e sento che in generale la moto va meglio, ma ancora non riesco a vincere. Finora, sono stato il più veloce su quasi tutte le piste, il venerdì ho fatto il miglior tempo in Argentina, in Portogallo e in Spagna. Sono veloce, ma ancora ho molte difficoltà in gara”. Così Aleix Espargaro analizza i problemi che affliggono l’Aprilia in questo avvio di stagione in MotoGP. Lo spagnolo, infatti, è passato da contendente al titolo a ottenere risultati poco brillanti, apparendo poco competitivo nel confronto coi rivali. Ma secondo lui c’è un problema ben definito e chiaro.
“Nelle prove libere posso stare sulla moto come voglio. Ma quando mi ritrovo in mezzo ad altre moto, non riesco ad avere velocità in curva, e la pressione della gomma anteriore aumenta di molto. È questo il nostro problema più grande – conclude Espargaro –, perché così l’anteriore è in continuo movimento, non riesco a tenere il passo degli altri e non posso sorpassare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…
Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…
L’Italia è già matematicamente agli ottavi di finale dei Campionati del Mondo femminili in svolgimento in Thailandia: dopo il netto…
Nel terzo giorno dei Campionati mondiali due tie-break su otto gare, ma è soprattutto il punto lasciato per strada, nella…