Ana Carrasco e Bautista, bufera Superbike: “Vai coi dilettanti” “Contafavole”

ROMA – Mancano ancora diverse settimane al via ufficiale delle competizioni, ma in pista volano già gli stracci. Protagonisti sono stati Alvaro Bautista e Ana Carrasco, in pista nei test congiunti con Superbike e Supersport sul circuito di Jerez, in un format già ampiamente criticato da più parti in quanto vede correre insieme due categorie con prestazioni assolutamente distanti. Il casus belli è stata la caduta del campione del mondo della Ducati, che ai microfoni di Speedweek ha così spiegato l’accaduto, puntando il dito contro la connazionale: “Ana mi precedeva di circa mezzo rettilineo, ma in staccata mi sono avvicinato troppo velocemente a lei. Ho dovuto raddrizzare la moto, sono finito sullo sporco e a quel punto la mia routa anteriore è scivolata. Non è successo niente. Ana dovrebbe correre con gli amatori, ora come ora è troppo lenta per correre con i ragazzi di Superbike e Supersport. Non è molto sicuro”

La risposta di Ana Carrasco

La classe ’97, che di titoli mondiali se ne intende (ha vinto la SuperSport300 nel 2018), non è però stata a guardare, e tramite i propri social ha ribattuto: Dici che devo andare con gli amatori solo perché sono donna? Ho visto la tua tabella sul rettilineo, sapevo che stavi arrivando. Tra curva 1 e 2 mi sono portata all’interno, mi sono girata per vedere quando passavi e ti ho visto cadere. Quindi non raccontare favole


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Cina, risultato in diretta della partita di Volley Nations League femminile

Manca ormai poco al quarto e ultimo match di questa seconda tappa in VNL per le azzurre di Velasco a…

2 Giugno 2024
  • Tennis

Arnaldi-Tsitsipas al Roland Garros, il risultato in diretta live della partita

live roland garros Dopo il capolavoro con Rublev, Arnaldi affronta Stefanos Tsitsipas: in palio un posto nei quarti,... 02 giu…

2 Giugno 2024
  • Volley

Soverato aspetta e spera, chiederà di iscriversi con riserva al campionato di A2

Retrocessa dopo 14 stagioni di militanza nel secondo campionato nazionale, Soverato non si dà pace e chiederà di essere iscritta…

2 Giugno 2024
  • Volley

Europei SCA maschili, trionfa San Marino: 4 vittorie su 4, un solo set perso

L’ultima partita di San Marino nei Campionati europei Small Country Association che si sono chiusi oggi in Liechtenstein ha portato all’en-plein di…

2 Giugno 2024
  • Volley

Europei SCA femminili: San Marino asfalta anche l’Irlanda, ultimo match decisivo per l’oro

Seconda partita e seconda vittoria per la nazionale femminile di San Marino che ha battuto l’Irlanda per 3 a 0…

2 Giugno 2024
  • Volley

Personal Time: viva la festa della Repubblica

Il 2 giugno sul nostro calendario è una data segnata in rosso. E’ la festa della Repubblica. Settantotto anni fa…

2 Giugno 2024