Autohero, il principale negozio online europeo di auto usate, ha svolto un’indagine sui modelli più amati dalle ultime generazioni, da quella Z (dai 18 ai 29 anni), alla Y (dai 30 ai 49 anni), dalla X (che riguarda i 50enni fino ai 59enni) fino ai Baby Boomer (dai 60 anni in poi).
Quali sono le utilitarie preferite dai neopatentati?
La Renault Clio si è posizionata al primo posto tra le auto preferite dalla Gen Z, con il 6,1% delle preferenze, seguita dalla Ford Fiesta al 4,7% e dalla Peugeot 208 al 4,5%. Le dimensioni compatte rendono queste auto maneggevoli nel traffico cittadino, adattandosi allo stile di vita dinamico dei giovanissimi. La prima offre un’esperienza di guida piacevole, combinando praticità e sicurezza, la seconda con la sua gamma di pacchetti e varianti, rappresenta la scelta ideale per esprimere la propria personalità, mentre la terza, offre un prezzo competitivo e la praticità necessaria per la vita di tutti i giorni.
La Fiat Panda ha conquistato il primo posto tra le auto preferite dalla Gen Y con il 3,6% delle preferenze, seguita dalla Fiat 500 al 2,6% e dalla Renault Captur al terzo posto con il 2,5%. La Fiat Panda è l’ideale per la vita cittadina, l’iconica 500, modello indiscusso di stile, rappresenta un’opzione pratica e compatta per la mobilità urbana. La Renault Captur, un SUV dalle dimensioni ridotte, offre un’ampia capacità di carico e comfort eccezionale, apprezzato soprattutto dalle piccole famiglie.
Anche tra la Gen X, la Fiat Panda si è posizionata al primo posto con il 4,9% delle preferenze, seguita dalla Fiat 500 al 4,3% e dalla Toyota Yaris al terzo posto con il 2,7%. Le prime due evocano ricordi e sentimenti legati al passato, creando un legame emotivo con la Gen X. La Yaris invece si distingue per la sicurezza, le prestazioni, i bassi consumi e la connettività.
Anche i Baby Boomer hanno scelto la Fiat Panda come modello preferito, con l’8,8% delle preferenze, seguita dalla Toyota Yaris al 4,0% e dalla Lancia Ypsilon al terzo posto con il 2,4%.
Italiani pazzi per le utilitarie, ma non solo: l’indagine sulle auto usate
La Prisma Taranto Volley conferma per la stagione 2025/2026 la preziosa collaborazione con il Dott. Mario Tagarelli Prosegue la collaborazione…
Luciano Darderi a caccia del back-to-back: l'italoargentino sfida lo spagnolo Carlos Taberner, n. 111 al mondo, per il titolo a…
Luciano Darderi non si ferma più. Dopo il titolo vinto a Bastad domenica 20 luglio, bissa subito la finale a…
Sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Toronto, che nonostante le tante le assenze illustri (Sinner, Alcaraz, Djokovic) promette spettacolo.…
Seconda vittoria in questo Tour per l'olandese, che stacca i big sulla salita finale e resiste sotto la pioggia fino…
"Les jeux sont faits" per la Maglia Gialla, e non da ieri... ma ci sono delle classifiche da definire e…