ROMA – Pedro Acosta sogna già il grande salto nella MotoGP. In una recente intervista rilasciata al portale motorsport.com, il pilota che guida il mondiale di Moto2 insieme a Tony Arbolino (rispetto al quale, però, è in vantaggio sulle vittorie), ha dichiarato, senza troppi giri di parole, di avere come obiettivo il passaggio nella classe regina delle due ruote entro il 2024.
“Sono in sella alla KTM da cinque anni, tre nella Moto2 e due nella Red Bull Rookies Cup – ha detto Acosta – Sono stati i primi che, quando ero senza squadra prima di arrivare al Mondiale, mi hanno detto che se non avessi trovato una moto, mi avrebbero dato un altro anno nella Rookies, in modo da farmi stare tranquillo. Come ho già detto l’anno scorso, la mia priorità è la KTM, e mi piacerebbe indossare l’arancione nella MotoGP, ma capisco che sarà difficile perché sia Brad (Binder) che Jack (Miller) stanno andando benissimo. Quindi, in caso contrario, indosseremo il rosso (della squadra satellite GasGas). Mi fido molto della squadra – ha proseguito Acosta – mi hanno dato una moto quando sono arrivato in Moto3. Quindi perché no? Spero me la daranno anche quando andrò in MotoGP”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tokyo, 07 ottobre 2025 Perugia bissa il successo della prima giornata della World challenge series battendo il Suntory Sunbirds di…
Prata di Pordenone, 8 ottobre 2025 – Questo pomeriggio al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori,…
La Joy Volley Gioia del Colle è pronta ad abbracciare la sua città in un evento che segnerà ufficialmente l’inizio…
Piacenza, 8 ottobre 2025 – Gianluca Galassi e Domenico Pace reduci dal trionfo ai Campionati del Mondo 2025 giocati nelle…
Altra giornata di tennis da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Al Wta 1000 di Wuhan torna subito…
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, accolgono le campionesse e i campioni del…