ROMA – Domenica 5 febbraio prenderà il via la 12 Ore di Bathurst, appuntamento australiano che vedrà impegnato anche Valentino Rossi. Dopo i recenti test a Portimao insieme al resto dell’Academy sulle due ruote, infatti, il Dottore è pronto a tornare alle gare di endurance con la sua BMW M4 GT3 su una pista sulla quale non ha mai corso, se non al simulatore. “Sono assolutamente entusiasta di scoprire Bathurst, una pista mitica che ho sempre voluto guidare ed è una delle mie preferite nel simulatore. Questa volta ci correrò per davvero e non vedo l’ora di essere lì”, ha infatti spiegato Rossi.
“Sono molto felice di tornare in Australia. Un paese che amo e dove sono stato in MotoGP un paio di volte all’anno”, ha aggiunto la leggenda della MotoGP, che nell’appuntamento attorno al Mount Panorama farà squadra con il brasiliano Augusto Farfus e il belga Maxime Martin: “Quest’anno saranno i miei compagni di squadra nella Endurance Cup, quindi è un’ottima opportunità per cominciare a lavorare insieme. Sarà una gara difficile e con un gruppo forte. Faremo del nostro meglio per essere competitivi”.
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…