Il riscatto immediato del campione. Dopo la crisi di ieri sul mitico Tourmalet e il ritardo addirittura di 27 minuti accusato in classifica, Remco Evenepoel reagisce e trionfa in solitaria nella 14esima tappa di montagna della Vuelta di Spagna, 156 km da Sauveterre-de-Béarn a Larra-Belagua. Con una fuga epica di oltre 120 km, il vincitore della scorsa edizione della Vuelta si rilancia subito: domina la tappa, taglia il traguardo per primo staccando il francese Romain Bardet di 1 minuto e 12 e rifila 8 minuti e 22 secondi alla maglia rossa Sepp Kuss. E dopo la vittoria, Evenepoel non si trattiene e scoppia in lacrime commosso.
La vittoria di Evenepoel permette al belga di recuperare 8 minuti in classifica anche se il distacco dai primi rimane pesantissimo, di oltre 20 minuti. In testa resta il trio della Jumbo-Visma, che dopo la tripletta di ieri -con vittoria di Vingegaard su Kuss e Roglic- resta nelle prime tre posizioni. Proprio l’americano Sepp Kuss è ancora leader e in maglia rossa, con 1 minuto e 37 di vantaggio si Rogliz e 1’44” su Roglic.
Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…
Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…
Di nuovo alture, precedute dal primo giorno di riposo previsto lunedì 13 luglio. Sarà battaglia nel tratto finale, davvero entusiasmante…
Al di là di qualsiasi scaramanzia sui giorni di Venere e di Marte come incipit di un percorso, gli EnergyTime…
Berrettini batte il britannico Norrie in tre set e raggiunge i quarti di finale dell'Atp 500 di Vienna (7-6, 6-7,…
Voltare pagina, e aprire un nuovo capitolo. Questa è stata la parola d’ordine in casa Cisterna Volley, il giorno dopo…