Vuelta di Spagna, Roglic vince la 17^ tappa. Kuss in maglia rossa con 8″ su Vingegaard

Primoz Roglic ha vinto la 17^ tappa della Vuelta con arrivo in salita all’Angliru. Lo sloveno ha percorso gli ultimi 3 chilometri dell’ascesa finale in testa, con il compagno di squadra Jonas Vingegaard a ruota. A completare il (solito) trionfo della Jumbo Visma è arrivato il terzo posto di Sepp Kuss, che ha ceduto negli ultimi 2 chilometri giungendo al traguardo con 19″ di ritardo insieme a Landa. Lo statunitense ha conservato la maglia rossa con 8″ di vantaggio sul vincitore del Tour Vingegaard. Roglic è invece terzo, a 1’08” dal leader della corsa a tappe spagnola. La tappa è stata animata dalla fuga di Remco Evenepoel, che si è arreso al ritorno del gruppo solamente sulla salita conclusiva. Giovedì la 18^ tappa di 179 km da Pola de Allande a Cruz de Llinares.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

Verso Gara 3, il Presidente Sirci: «Vi aspettiamo tutti!»

Perugia, 14 aprile 2025 Dopo il match di Gara 2 all’Eurosuole Forum i Block Devils sono tornati subito al lavoro…

14 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, le statistiche di Gara 2 della Semifinale

Le due nette affermazioni per 3-0 contro il CUS Cagliari hanno regalato alla Rinascita Volley Lagonegro la possibilità di disputare…

14 Aprile 2025
  • Volley

Macerata trova Aversa nei Quarti di Coppa Italia

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 14 aprile 2025, si sono tenuti i sorteggi che hanno deciso gli abbinamenti dei Quarti di Finale…

14 Aprile 2025
  • Volley

Turchia: il Fenerbahce batte il Galatasaray 3-2 in Gara 3 e approda in Finale

Missione compiuta per il Fenerbahce, che dopo aver perso Gara 1 di Semifinale e aver cambiato allenatore, ha trovato le…

14 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° Posto, Grottazzolina torna al PalaSavelli. Ortenzi: “Speriamo di regalare un finale bello”

Secondo ko nei Playoff 5° Posto per la Yuasa Battery Grottazzolina che è uscita sconfitta dal match contro la Sonepar affrontato anche…

14 Aprile 2025
  • Volley

Accademia Kioene Padova: introdotte nuove tecnologie per l’allenamento mentale degli atleti del settore giovanile

L’Accademia Kioene Padova introduce nuove tecnologie per l’allenamento mentale dei propri atleti, integrando la Realtà Virtuale – VR – e…

14 Aprile 2025