Tempi neutralizzati a -9 chilometri dal traguardo, pioggia, cadute e forature. E’ stata una tappa convulsa quella che ha portato i corridori della Vuelta a Barcellona. A trionfare è stato Andreas Kron, autore di uno scatto decisivo nel finale. Il danese della Lotto Dstny ha dedicato questa 2^ frazione al giovane Tijl De Decker, compagno di squadra morto qualche giorno fa dopo un brutto incidente in allenamento. Kron ha preceduto sul traguardo l’australiano Kaden Groves e gli italiani Andrea Vendrame e Andrea Bagioli. Italia che veste ancora la maglia rossa, che dalle spalle di Milesi (caduto e arrivato attardato) passa su quelle di Andrea Piccolo (EF Education).
Se davanti si è lottato per il successo di tappa, i tempi della classifica generale sono stati neutralizzati a -9 chilometri, per via della pioggia intensa e della pericolosità della discesa del Montjuic. In precedenza il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia e tre volte padrone della Vuelta dal 2019 al 2021, Primoz Roglic, era incappato in una caduta mentre stava attraversando una rotonda (per fortuna senza conseguenze). Costretto invece a inseguire Remco Evenepoel, vittima di una foratura a causa di alcune puntine da disegno che sarebbero state disseminate lungo la strada da alcuni spettatori. Il fuoriclasse belga è poi tornato sugli altri big dopo circa 10 km, grazie al gran lavoro dei suoi compagni.
Inizia domani, Eurobasket 2025. Gran Bretagna contro Lituania alla Nokia Arena di Tampere in Finlandia e Repubblica Ceca contro Portogallo…
Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…
Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…
Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…
Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…
La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…