È Lennard Kamna il vincitore della nona tappa della Vuelta a Espana, con arrivo a Collado de la Cruz de Caravaca dopo 184,5 km. Una frazione risolta a 2 km dal traguardo, per via della decisione della giuria di neutralizzare i tempi negli ultimi 2000 metri (quelli con le pendenze più alte) a causa del maltempo, che nelle ore precedenti aveva creato problemi al manto stradale, tuttavia apparso poi in buone condizioni. Una scelta che ha tolto la lotta tra i big della classifica, con Sepp Kuss che resta in maglia rossa al termine della prima settimana. L’unico ad esultare è Kamna che entra così nel novero dei ciclisti in grado di vincere almeno una tappa nei tre Grandi Giri (Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta a Espana). Il tedesco della Bora-Hansgrohe, tra gli otto in fuga, è scattato nel corso della salita finale, battendo Matteo Sobrero. Per l’Italia continua così il digiuno di vittorie alla Vuelta: l’ultima risale alla nona tappa dell’edizione 2021, quando Damiano Caruso vinse sull’Alto de Velefique. Lunedì ci sarà il primo giorno di riposo: si ripartirà martedì con la crono individuale di 25,8 km a Valladolid.
«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…