Trofeo Laigueglia, trionfo di Nans Peters. Secondo Vendrame, terzo Covi

Parla francese la prima gara italiana della stagione ciclistica 2023, che si appresta a entrare nel vivo con le classiche corse di primavera, tra cui la Milano-Sanremo del prossimo 17 marzo. Nans Peters ha vinto, infatti, la 60^ edizione del Trofeo Laigueglia, con partenza e arrivo nella cittadina della provincia di Savona, su un percorso lungo 201,3 chilometri. Sotto una pioggia battente, il corridore della Ag2R Citroën ha attaccato sul Capo Mele, durante il secondo dei quattro passaggi in programma, con un’azione vincente a 30 km dal traguardo. L’ultima affermazione di Peters risaliva al Tour de France 2020. Peters ha preceduto il compagno di squadra Andrea Vendrame, che ha battuto allo sprint Aleessandro Covi, terzo, e Lorenzo Rota, rimasto ai piedi del podio. La stagione proseguirà sabato con la disputa della 17^ edizione della Strade bianche, con partenza e arrivo a Siena.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano sfiderà Lube, Piacenza e Grotta alla Jesi Volley Cup

Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…

9 Settembre 2025
  • Volley

Paola Egonu rinnova con Vero Volley Milano fino al 2027: sarà il nuovo capitano

Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…

9 Settembre 2025
  • Volley

Quarta (ErmGroup Altotevere) rassicura: “Siamo già un bel gruppo”

Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…

9 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Agli US Open il miglior Carlos, ma posso crescere e voglio l’Australian Open”

Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…

9 Settembre 2025