Tour Down Under, Bettiol vince il cronoprologo di Adelaide

Inizia nel migliore dei modi la stagione ciclistica per l’Italia nel circuito World Tour. Alberto Bettiol ha vinto il cronoprologo del Tour Down Under, corsa a tappe in Australia che si concluderà domenica 22. Il toscano della EF Education-EasyPost si è imposto nel circuito di 5,5 km ad Adelaide con il tempo di 6’19” alla media di 52,2 km/h, precedendo di 8 secondi lo statunitense Sheffield Magnus (INEOS Grenadiers). Terzo, a 10 secondi, il danese Julius Johansen (Intermarchè Circus Wanty).  Bettiol è stato tra i primi a partire e ha evitato il temporale che si è poi abbattuto sulle strade di Adelaide. Per l’azzurro, leader della corsa, si tratta della prima vittoria a cronometro dalla quinta tappa dell’Etoile de Besseges in Francia, nel 2020. 

“Il clima dell’Australia mi ha aiutato”

leggi anche

Giro 2023, Roglic ci sarà : “Amo questa gara”

Soddisfatto Bettiol per la prestazione: “Mi sento fortunato e, al tempo stesso, sapevo che potevo fare bene. Ci sono dei cronoman migliori, soprattutto in un prologo, ma il clima dell’Australia mi ha aiutato e alla fine apprezzo molto lo sforzo che la squadra ha fatto per darmi il miglior supporto. Ho pedalato per sei minuti e mezzo a tutto gas”. Mercoledì è in programma la prima tappa in linea con partenza e arrivo a Tanunda, lunga 149,9 km. 


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025