Domani al via l’edizione numero 110 del Tour de France, che scatta da Bilbao. Sarà duello per la maglia gialla tra Pogacar e Vingegaard, con sette italiani al via e l’attesa per le imprese di Ciccone. Ecco la guida completa per arrivare preparati alla Grande Boucle: il Tour in diretta su Eurosport, canale 210 Sky
Scatta sabato da Bilbao l’edizione numero 110 del Tour de France. Con le Grand Depart dai Paesi Baschi, prende il via la gara a tappe più attesa dell’anno, che si concluderà il 23 luglio con la consueta passerella sui Campi Elisi. Ecco la guida completa con tutte le informazioni sul Tour 2023.
Sono due i principali favoriti per la maglia gialla: Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard. Vincitore di 2 Tour de France consecutivi nel 2020 e nel 2021, lo sloveno vuole calare lo storico tris: quest’anno ha già portato a casa il Giro delle Fiandre, la Parigi-Nizza, l’Amstel Gold Race e la Freccia Vallone. Campione in carica del Tour, Vingegaard vuole ripetersi: nel 2023 il danese ha centrato Gran Camiño, Giro dei Paesi Baschi e nel Giro del Delfinato. Tra i possibili outsider anche lo spagnolo Enric Mas, l’australiano Jai Hindley e il colombiano Egan Bernal.
Sono solo 7 gli italiani che prenderanno il via della 110^ edizione del Tour. Il più atteso è Giulio Ciccone (Lidl-Trek), che è stato anche l’ultimo italiano a vestire la maglia gialla (2 giorni nel 2019). Poi ci saranno Jacopo Guarnieri, Alberto Bettiol, Matteo Trentin, Gianni Moscon, Daniel Oss, Luca Mozzato.
Il Tour de France sarà trasmesso in diretta su Eurosport 1, canale 210 del pacchetto Sky e disponibile anche sull’app SkyGo. Su skysport.it i liveblog di tutte le tappe, classifiche, approfondimenti e notizie sulla corsa.
Un venerdì solido per la Ferrari che ha completato un totale di 110 giri e ha occupato la parte alta…
Il mondo del ciclismo piange la scomparsa di Jacques Marinelli, ex ciclista, imprenditore di successo e sindaco di Melun, cittadina…
Il Tour 112 si correrà interamente in Francia. Nessuna escursione estera, come la Grand Depart del 2024 in Italia. Stavolta…
Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega. Giovedì 17 luglio varati i calendari a Bologna GROTTAZZOLINA –…
L’asse centrale è completo e chiude la rosa della nuova Consoli, pronta al suo dodicesimo avvio di stagione consecutivo in…
Finisce al terzo turno il cammino a Wimbledon di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro il britannico Cameron Norrie con…