È il giorno della festa a Parigi: per Jonas Vingegaard e la Jumbo-Visma, ancora una volta trionfatori del Tour de France, ma anche per il ‘nostro’ Giulio Ciccone, capace di riportare in Italia la maglia a pois dopo 31 anni di digiuno, dai tempi del ‘Diablo’ Claudio Chiappucci. Alle 16.30 il via dell’ultima tappa di questa 110^ edizione della Grande Boucle con la ‘sfilata’ finale e il prevedibile arrivo in volata dopo 115 chilometri sui Campi Elisi. Tutto in diretta su Eurosport, canale 210 del telecomando Sky.
Partenza da Saint-Quentin-en-Yvelines, a sud-ovest della capitale francese. Prima parte di saliscendi, fino all’unica ‘fatica’ della frazione, al km 40: la Côte du Pavé des Gardes (1.3 km al 5.9% di pendenza media, GPM di quarta categoria). Seguirà la discesa e l’entrata nel circuito, da attraversare 9 volte, su un percorso progettato in omaggio ai Giochi olimpici di Parigi 2024, con il gran finale sotto l’Arco di Trionfo.
Montagnani: “In settimana abbiamo lavorato duro” Caletti: “Servirà concentrazione e incisività” Dopo l’esordio casalingo contro Macerata, la Sviluppo Sud Catania…
Prima trasferta per la Campi Reali Cantù, e primo volo da prendere. Domenica 26 ottobre 2025 alle ore 16.00 ci…
Prima medaglia per l'Italia ai Mondiali di ciclismo su pista al Velódromo Peñalolén di Santiago del Cile: oro per la…
Sette giorni dopo il successo casalingo contro l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena (3-0), l’ABBA Pineto si prepara al suo esordio…
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…