Tour de France, Froome non ci sarà. La Israel Premier Tech non lo convoca

Chris Froome, quattro volte vincitore del Tour de France (2013, 2015, 2016 e 2017), non è stato selezionato per l’edizione 2023 dal suo team: la Israel Premier Tech oggi ha annunciato la sua squadra di otto corridori per la Grande Boucle e il britannico non c’è. Sarà la prima volta dal 2011 che Froome non parteciperà al Tour de France che prenderà il via sabato 1 luglio da Bilbao, nei Paesi Baschi. Anche se i risultati di Froome (38 anni) non sono più quelli di un tempo, la sua assenza dal Tour 2023 è comunque una sorpresa.

La decisione di Israel Premier Tech

Dopo il grave incidente di cui era stato vittima a giugno 2019 (in ricognizione durante la crono del Giro del Delfinato), Froome non era più tornato ai livelli di prima. L’anno scorso ha conquistato il terzo posto sull’Alpe d’Huez dopo una fuga, prima di arrendersi pochi giorni dopo, positivo al Covid-19. “La scelta della squadra è stata difficile quest’anno, ma pensiamo di aver scelto gli otto corridori che più probabilmente raggiungeranno i nostri obiettivi”, ha commentato Kjell Carlström, capo della squadra. Israel PT partirà con il canadese Michael Woods come leader, insieme a Guillaume Boivin, Simon Clarke, Hugo Houle, Krists Neilands, Nick Schultz, Corbin Strong e Dylan Teuns. 


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025
  • Volley

Finisce due set pari il primo allenamento congiunto tra Piacenza e Modena. Boninfante soddisfatto

Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou, Berrettini fuori all’esordio: Svrcina vince in due set

Il ritorno in campo è amaro per Matteo Berrettini. Tornato in campo 80 giorni dopo l'ultima volta, il romano ha…

18 Settembre 2025
  • Volley

Crucitti dalla Domotek: “Ripartiamo con lo spirito giusto”

Una conferma di spessore e passione.Si è distinto per professionalità, entusiasmo che stona tantissimo con la sua gioventù ma è…

18 Settembre 2025