Uno scatenato Primoz Roglic si è imposto nella 5^ tappa della Tirreno-Adriatico, Morro d’Oro-Sarnano-Sassotetto di 165.6 km, accorciata dagli organizzatori a causa del forte vento. Il ciclista della Jumbo-Visma, già vincitore giovedì a Tortoreto, ha preceduto con uno spunto negli ultimi metri Giulio Ciccone (Trek-Segafredo) e Tao Geoghegan Hart (Ineos Grenadiers). Lo sloveno strappa la maglia azzurra di leader della classifica generale a Lennard Kamna. Tappa caratterizzata da una lunghissima fuga, partita sin dal via e ripresa a una trentina di km dal traguardo, che ha visto protagonisti tra gli altri Davide Ballerini, Elmar Reinders e Florian Stork, ultimi ad arrendersi. Il gruppetto dei migliori si marca a vista sino alla fine: Caruso ci prova, ma viene ripreso ai mille metri dall’arrivo, Roglic con la zampata si prende tappa e maglia. Sabato altra frazione estremamente impegnativa, 193 km da Osimo Stazione a Osimo, con tanti saliscendi e favorevole ai finisseur.
La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…
Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…
Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…
Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…
La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…
Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…