Tirreno-Adriatico: Roglic vince la 5^ tappa ed è nuovo leader. Risultati e classifica

Uno scatenato Primoz Roglic si è imposto nella 5^ tappa della Tirreno-Adriatico, Morro d’Oro-Sarnano-Sassotetto di 165.6 km, accorciata dagli organizzatori a causa del forte vento. Il ciclista della Jumbo-Visma, già vincitore giovedì a Tortoreto, ha preceduto con uno spunto negli ultimi metri Giulio Ciccone (Trek-Segafredo) e Tao Geoghegan Hart (Ineos Grenadiers). Lo sloveno strappa la maglia azzurra di leader della classifica generale a Lennard Kamna. Tappa caratterizzata da una lunghissima fuga, partita sin dal via e ripresa a una trentina di km dal traguardo, che ha visto protagonisti tra gli altri Davide Ballerini, Elmar Reinders e Florian Stork, ultimi ad arrendersi. Il gruppetto dei migliori si marca a vista sino alla fine: Caruso ci prova, ma viene ripreso ai mille metri dall’arrivo, Roglic con la zampata si prende tappa e maglia. Sabato altra frazione estremamente impegnativa, 193 km da Osimo Stazione a Osimo, con tanti saliscendi e favorevole ai finisseur. 


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

Bartolini pre Perugia-Milano: “Contenta della prova giocata a Cuneo, con Milano a viso aperto”

Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trentino mercoledì sera. Bottolo: “Il calendario non ci aiuta, ma stiamo recuperando”

In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…

28 Ottobre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica torna a lavoro, nel “mirino” c’è Galatone

Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita in cifre: il game review in vista della sfida con Brescia

MARSICOVETERE (Potenza) – Per la Rinascita Volley Lagonegro inizia una nuova settimana di allenamenti con il morale super positivo dopo…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Bergs, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Parigi

Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il programma di oggi: partite e orari

Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…

28 Ottobre 2025