Successo di Fabio Jakobsen nella 2^ tappa della Tirreno-Adriatico 2023, la Camaiore-Follonica di 210 km. Il ciclista della Soudal Quick-Step ha preceduto in volata Philpsen e Gaviria. Ottavo Simone Consonni, primo degli italiani. Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) mantiene la maglia azzurra di leader della classifica generale. Frazione caratterizzata da una lunghissima fuga, cominciata praticamente dopo lo start, che ha visto Mirco Maestri (EOLO-Kometa), Alessandro Iacchi (Team Corratec) e Roland Thalmann (Tudor Pro Cycling Team) davanti a tutti per 190 km e ripresi nel finale. Mercoledì è in programma la terza frazione della ‘Corsa dei Due Mari’, da Follonica a Foligno di 216 chilometri, mossa nella parte centrale e decisamente favorevole a finisseur e ruote veloci.
1 JAKOBSEN Fabio Soudal – Quick Step
2 PHILIPSEN Jasper Alpecin-Deceuninck
3 GAVIRIA Fernando Movistar Team
4 GIRMAY Biniam Intermarché – Circus – Wanty
5 MOLANO Juan Sebastián UAE Team Emirates
6 BAUHAUS Phil Bahrain – Victorious
7 GROENEWEGEN Dylan Team Jayco AlUla
8 CONSONNI Simone Cofidis
9 MEEUS Jordi BORA – hansgrohe
10 BOUHANNI Nacer Team Arkéa Samsic
1 GANNA Filippo in 5h19’01
2 KAMNA Lennard +28”
3 SHEFFIELD Magnus +31”
Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…
Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…
Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…
Di nuovo alture, precedute dal primo giorno di riposo previsto lunedì 13 luglio. Sarà battaglia nel tratto finale, davvero entusiasmante…
Al di là di qualsiasi scaramanzia sui giorni di Venere e di Marte come incipit di un percorso, gli EnergyTime…
Berrettini batte il britannico Norrie in tre set e raggiunge i quarti di finale dell'Atp 500 di Vienna (7-6, 6-7,…