Tragedia nel mondo del ciclismo. Il 26enne Gino Mader, svizzero della Bahrain Victorious, è morto questa mattina per le conseguenze della caduta avvenuta ieri nelle fasi finali della quinta tappa lungo una discesa molto ripida verso l’arrivo a La Punt. Maeder è uscito di strada ed è caduto per una decina di metri da un burrone finendo in uno stagno, dove è rimasto esanime. Rianimato sul posto, è stato quindi portato via con l’elisoccorso all’ospedale di Coira. Le sue condizioni sono da subito apparse molto gravi e questa mattina è arrivata la notizia del decesso. Nello stesso punto, dove in discesa i corridori hanno raggiunto anche i 107 km orari, era caduto aduto anche un altro corridore, Magnus Sheffield, portato a sua volta in ospedale con contusioni e una commozione cerebrale. Al termine della tappa, Remco Evenepoel aveva polemizzato con l’organizzazione della corsa: “Non è stata un’idea intelligente collocare il traguardo di una tappa del genere dopo una discesa. Ma ovviamente serve sempre più spettacolo”
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…