Mondiali ciclismo, forfait di Girmay. E scoppia il caso visto per i ciclisti dell’Eritrea

Niente Mondiale per Biniam Girmay. L’atleta eritreo dovrà rinunciare alla prova su strada elite in programma il 6 agosto a Glasgow a causa della caduta rimediata domenica alla Clasica San Sebastian. A comunicarlo è stata la sua squadra, l’Intermarché Circus Wanty. Il vicecampione del mondo nella categoria U23 a Leuven è caduto a una velocità di oltre 60 chilometri orari e soffre di contusioni e dolori all’anca, che gli impediscono di correre. “Ovviamente sono molto deluso di ritirarmi dai Mondiali, che erano l’obiettivo principale di questa stagione dallo scorso inverno – ha spiegato il capitano dell’Eritrea, vincitore nel 2022 della Gand-Wevelgem -. Ho avuto un buon feeling dopo il Tour de France, ma la mia caduta a San Sebastián ha causato un dolore troppo forte per poter difendere le mie possibilità nei mondiali”. 

Il caso: niente visto di ingresso per alcuni ciclisti eritrei

Nelle ultime ore, l’Eritrea è salita alle cronache per un clamoroso caso. Secondo quanto riportato da GCN, alcuni componenti della Nazionale africana rischiano di non partecipare alla manifestazione iridata. Oltre a Girmay, che ha annunciato il forfait per problemi fisici, Natnael Tesfatsion, Merhawi Kudus e Amanuel Ghebreigzabhier si sono infatti visti negare il visto per l’ingresso in Regno Unito. Gli unici atleti della selezione che al momento hanno ricevuto regolarmente il visto sarebbero Natnael Berhane, Henok Mulubrahn e Dawit Yemane.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025