Salta la Cima Coppi ai 2.469 metri del colle del Gran San Bernardo dell’edizione 2023 del Giro d’Italia. Il passaggio della carovana rosa era previsto il prossimo 19 maggio durante la 13/a tappa Borgofranco d’Ivrea-Crans Montana (Svizzera), ma – secondo quanto riferiscono i media svizzeri – a causa della neve e del relativo pericolo valanghe sul versante elvetico, gli organizzatori sono costretti a modificare il percorso. I corridori, pertanto, transiteranno nel tunnel del Gran San Bernardo (1.900 metri di quota), lungo 5,7 chilometri, con ingresso a Saint-Rhemy-En-Bosses (Aosta) e uscita a Bourg-Saint-Pierre, nel cantone del Vallese. Il traforo italo-svizzero era già stato attraversato dal Giro nel 2006, durante la tappa Aosta-Domodossola. La Cima Coppi diventerebbe così il rifugio Auronzo (2.304 metri) della 19/a tappa Longarone-Tre Cime di Lavaredo, in calendario venerdì 26 maggio.
Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…
Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…
Il direttore della Vuelta Javier Guillén ha parlato in conferenza stampa dopo il caos delle proteste pro-Pal che hanno condizionato…
Prima uscita ufficiale della stagione per la Conad Volley Tricolore, che al palasport di Mirandola ha affrontato la formazione di…
Uno gode per una sconfitta che è una quasi vittoria e sdogana l’odio per il nemico del suo migliore amico.…
Nella bella e “nobile” cornice del Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, sabato 13 settembre il Monge-Gerbaudo Savigliano ha disputato…