Giro di Romandia, gruppo di corridori sbaglia strada durante la prima tappa

Il Giro di Romandia è inizia con un fuori programma per diversi corridori. Durante la prima tappa, da Crissier a Vallée de Joux di 170,9 km, un nutrito gruppo di inseguitori ha sbagliato strada a un bivio. Tutto è accaduto durante l’ascesa al Col Mont D’Orzeires: a farli tornare nella direzione giusta è stato un vigile, ma l’imprevisto è costato oltre dieci minuti di ritardo sul traguardo di Vallée de Joux. Tra i ciclisti coinvolti, anche diversi favoriti per lo sprint come Fernando Gaviria ed Elia Viviani. Il veneto della Ineos-Grenadiers ha poi ironizzato sui social: “La prima tappa sembrava piatta, ma non lo era e abbiamo anche sbagliato strada con il gruppetto“. 

Tappa a Vernon

Con molti velocisti tagliati fuori dall’imprevisto sul Col Mont D’Orzeires, a vincere la prima tappa è stato Ethan Vernon. Il 22enne britannico della Soudal-Quick Step, nuovo leader della classifica generale, ha battuto in volata Thibau Nys e Milan Menten, sfruttando alla perfezione il lavoro dei compagni di squadra. Il migliore degli italiani è stato Jacopo Mosca, quinto.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025