Giulio Ciccone ancora protagonista al Giro di Catalogna. L’abruzzese, che si era imposto nella seconda frazione battendo allo sprint il campione del mondo Remco Evenepoel e Primoz Roglic, si è infatti ritrovato ancora una volta a battagliare con i due fenomeno nella terza tappa, Olost – La Molina (Alp) di 180,6 km. Dopo una lunga fuga, annullata dal ritmo forsennato della Soudal Quick Step sulla salita finale, è partito Evenepoel ai -4,5 km, seguito da Roglic. Il belga si è preso la vittoria di tappa, ma la maglia di leader della classifica è dello sloveno, grazie ai migliori piazzamenti. Ottimo Ciccone, terzo a 12” dal vincitore e ancora in piena corsa anche in classifica generale, dove accusa un ritardo dalla vetta di 19”.
1. Evenepoel Remco (Soudal Quick-Step) in 4:40:43
2. Roglic Primoz (Jumbo-Visma) + 02
3. Ciccone Giulio (Trek-Segafredo) + 13
4. Hindley Jai (BORA-hansgrohe)
5. Almeida Joao (UAE Team Emirates)
6. Landa Mikel (Bahrain Victorious)
7. Woods Michael (Israel-Premier Tech)
8. Uijtdebroeks Cian (BORA-hansgrohe)
9. Chaves Esteban (EF Education-EasyPost)
10. Bardet Romain (Team DSM)
1. Roglic Primoz (Jumbo-Visma)
2. Evenepoel Remco (Soudal Quick-Step) st
3. Ciccone Giulio (Trek-Segafredo) + 19
Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…
Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…
Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…
Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…
Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…
Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…