Giro del Delfinato, prima tappa e maglia gialla vinta da Laporte

La Jumbo-Visma continua a festeggiare. Dopo la vittoria di Primoz Roglic al Giro d’Italia, il team olandese ha visto il francese Christophe Laporte conquistare la prima tappa del Giro del Delfinato, partita e conclusa a Chambon-sur-Lac. Un arrivo molto movimentato, con un gruppo di 40 corridori che proprio sul traguardo è riuscito a recuperare il fuggitivo di giornata, Rune Herregodts. Laporte è stato il migliore in volata, precedendo anche l’italiano Matteo Trentin, giunto secondo. Settimo Andrea Bagioli. In virtù dei quattro secondi di abbuono conquistati con la vittoria di tappa, Laporte indossa ora anche la maglia gialla di leader della classifica generale.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

Superlega, 2° giornata: Trento e Piacenza in vetta, tie-break vincenti per Perugia e Verona

Torneo combattuto senza più squadre a quota zero in Superlega. Nella seconda giornata d’andata Milano ferma Civitanova in tre set,…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Verona suda sette camicie contro Cisterna, decisivo Keita con 28 punti

Sudata fino all’ultimo scambio: Rana Verona sblocca il proprio campionato al termine di una sfida avvincente nella prima uscita casalinga…

6 Ottobre 2024
  • Volley

L’UYBA s’inchina a Conegliano, al Palaverde è festa grande per le Pantere

Non poteva iniziare meglio la stagione di campionato al Palaverde, con la Prosecco DOC Imoco Conegliano che rispetta il pronostico…

6 Ottobre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (06/10/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione – TABELLINO POSTICIPO

1ª Giornata And. (06/10/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Emma Villas Siena – Evolution Green Aversa…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Serie A2 Credem Banca: i risultati della 1a giornata

Domenica 6 ottobre 2024Serie A2 Credem Banca: l’epilogo della 1a giornata Serie A2 Credem Banca1a giornata: posta piena in casa…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Il Bisonte di Bendandi incorna Vallefoglia al tie-break

Tutto si può dire de Il Bisonte Firenze, ma non che sia una squadra che non sa lottare, soffrire e…

6 Ottobre 2024